Nell’ambito di predisposti servizi di controllo del territorio, in particolar modo finalizzati alla prevenzione dei furti in appartamento perpetrati nei confronti delle fasce più deboli dei cittadini, Agenti della Polizia di Stato, in servizio alle Volanti della Questura di Siracusa, hanno arrestato SCHIFITTO Paolo ( classe 1975), siracusano, sorpreso mentre tentava di introdursi in un appartamento abitato da un anziano, per commettere un furto. Il ladro, alla vista dei poliziotti, tentava una disperata fuga, ma veniva bloccato ed arrestato.
Pertanto tali servizi saranno ulteriormente potenziati in vista delle prossime festività di fine anno, nell’ottica di aumentare la sicurezza della popolazione più esposta a tali odiosi crimini.
Agenti delle Volanti hanno denunciato, altresì, A.G. ( classe 1995) e P.S. ( classe 1990), entrambi di Siracusa, per inosservanza agli obblighi della sorveglianza speciale della P.S. cui sono sottoposti.
Infine, Agenti delle Volanti sono intervenuti in via Aldo Carratore per l’incendio, per cause in fase di accertamento, di un’autovettura Fiat Punto di proprietà di un giovane siracusano. sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco. Indagini in corso.