SIRACUSA – CONTROLLO DEL TERRITORIO – LA POLIZIA DI STATO ARRESTA UNA PERSONA, NE DENUNCIA ALTRE TRE ED INTERVIENE PER UN INCENDIO
Agenti della Polizia di Stato, in servizio alle Volanti della Questura di Siracusa, hanno tratto in arresto Pugliara Francesco (classe 1967), siracusano, già sottoposto alla misura della sorveglianza speciale di p.s. con obbligo di soggiorno, fermato alla guida di un motociclo. Nella circostanza, l’uomo è stato, altresì, denunciato in stato di libertà per il reato di guida senza patente. F.A. ( classe 1962), proprietaria del motociclo sul quale l’uomo viaggiava, è stata denunciata per il reato di omessa custodia, in quanto il mezzo risultava sottoposto a fermo amministrativo.
Dopo le incombenze di rito, l’arrestato è stato posto agli arresti domiciliari.
Agenti delle Volanti hanno denunciato in stato di libertà:
- G. ( classe 1985), siracusano, già conosciuto alle forze di polizia, sottoposto all’obbligo di dimora e assente al controllo.
- A. ( classe 1986), siracusano, già conosciuto alle forze di polizia, per evasione dagli arresti domiciliari.
Poco dopo la mezzanotte, Agenti delle Volanti sono intervenuti in Via Italia 103 per l’incendio di un autocarro di tipo Citroen Nemo. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco che dichiaravano che le cause sono da accertare. Indagini in corso.
AVOLA – CONTROLLO DEL TERRITORIO
Agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di P.S. di Avola, unitamente a personale del Comando di Polizia Municipale e dell’ASP di Siracusa, hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato al contrasto dell’abusivismo commerciale.
Nel corso dei controlli, in particolare, il personale operante ha accertato svariati illeciti amministrativi commessi da un rivenditore ambulante che esercitava l’attività di commercio al dettaglio di prodotti ortofrutticoli con un autocarro.
In particolare, l’autocarro, privo di revisione e di copertura assicurativa,
veniva sottoposto a sequestro amministrativo, mentre la merce detenuta per la vendita, priva della documentazione comprovante la rintracciabilità, veniva distrutta, così come disposto dai Sanitari.
AVOLA – DENUNCIATI DUE UOMINI
Agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di P.S. di Avola, hanno denunciato in stato di libertà due uomini i quali custodivano le armi legalmente detenute in luogo diverso da quello dichiarato.
NOTO – CONTROLLO DEL TERRITORIO
Agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di P.S. di Noto, unitamente a personale della Polizia Municipale, hanno eseguito un controllo straordinario del territorio, conseguendo i sottonotati risultati:
persone identificate n. 51;
mezzi controllati n. 41;
contravvenzioni C.d.S. n. 1;
perquisizioni personali n. 5.
AUGUSTA – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA DUE FRATELLI
Agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di P.S. di Augusta, hanno denunciato in stato di libertà M.G. ( classe 1985) e M.A. ( classe 1985), entrambi già noti alle forze di polizia, per il reato di tentata estorsione e rapina di un cellulare.