SIRACUSA – CONTROLLO DEL TERRITORIO – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA TRE PERSONE
Agenti della Polizia di Stato, in servizio alle Volanti della Questura di Siracusa, hanno denunciato in stato di libertà L.C. (classe 1986) di Siracusa, per violazione della sorveglianza speciale di P.S., e G.G. (classe 1985) anch’egli siracusano, per inosservanza all’obbligo di dimora.
Agenti delle Volanti hanno denunciato in stato di libertà un minore (classe 1998) per i reati di resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale, porto ingiustificato di oggetti atti allo scasso e guida senza patente. Il denunciato, intercettato dagli operatori di una Volante mentre era alla guida di un scooter, non si fermava all’Alt Polizia e fuggiva. Dopo un rocambolesco inseguimento veniva bloccato in Via Malfitano, denunciato per tutti i reati commessi e sanzionato, altresì, per le violazioni al codice della strada.
SIRACUSA – LA POLIZIA DI STATO ESEGUE UN FERMO DI INDIZIATO DI DELITTO PER FAVOREGGIAMENTO DELL’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA
A seguito dello sbarco avvenuto presso il porto commerciale di Augusta di 382 migranti, Agenti della Polizia di Stato, in servizio all’Ufficio di Frontiera Marittima di Augusta, insieme a personale del Gruppo Interforze Contrasto Immigrazione Clandestina della Procura della Repubblica e ad altre forze di polizia, hanno eseguito un fermo di indiziato di delitto a carico di Ben Salem Salim (classe 1990) di origine tunisina, per il reato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.
AVOLA – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA UN UOMO
Agenti del Commissariato di P.S. di Avola hanno denunciato in stato di libertà V.A. (classe 1980) residente a Floridia, per i reati di usurpazione di titolo e false attestazioni a pubblico ufficiale. Il denunciato dichiarava ai Poliziotti di essere un avvocato, qualità in realtà non posseduta dalla stesso.
PRIOLO GARGALLO – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA UNA PERSONA PER STALKING
Agenti del Commissariato di P.S. di Priolo Gargallo hanno denunciato in stato di libertà un uomo (classe 1967) di Priolo Gargallo per aver commesso il reato di maltrattamenti in famiglia e, una volta separatosi dalla moglie, si rendeva responsabile, altresì, di atti persecutori nei confronti della stessa.
PACHINO – CONTROLLO DEL TERRITORIO – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA DUE PERSONE
Nella mattinata di ieri, Agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di P.S. di Pachino, insieme a personale della Guardia di Finanza e della Polzia Municipale, hanno effettuato, nell’ambito del progetto Trinacria, un servizio straordinario di controllo del territorio, conseguendo i seguenti risultati:
persone identificate: 33
persone denunciate: 2 (G.S., classe 19969, domiciliato a Pachino, già noto alle forze di Polizia, per il reato di ricettazione di un’autovettura Fiat Punto, e S.A., classe 1980, anch’egli residente a Pachino, per detenzione ai fini di spaccio di 22 grammi di hashish)
veicoli controllati: 28
persone sottoposte ad obblighi controllate: 7
sanzioni amministrative: 7
veicoli sottoposti a fermi amministrativi: 4