SIRACUSA – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA DUE PERSONE PER DETENZIONE DI DROGA
Agenti della Polizia di Stato, in servizio alle Volanti della Questura di Siracusa, hanno denunciato in stato di libertà B.S. (classe 1986) siracusana e C.D. (classe 1968) anch’egli siracusano, per il reato di detenzione ai fini dello spaccio di sostanza stupefacente.
Gli uomini delle Volanti, a seguito di perquisizione domiciliare, rinvenivano e sequestravano 5 piante di marijuana e altri 100 grammi della stessa sostanza.
Foto 1
SIRACUSA – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA TRE PERSONE
Agenti della Polizia di Stato, in servizio alla Polizia Stradale di Siracusa, hanno denunciato in stato di libertà F.M. (classe 1985) e A.M. (classe 1990) entrambi tunisini, per mancata esibizione del permesso di soggiorno, e A.M. (classe 1979) anch’egli tunisino, per essere rimasto in Italia in violazione dell’ordine del Questore a lasciare il territorio nazionale.
AVOLA – LA POLIZIA DI STATO ESEGUE CONTROLLI AMMINISTRATIVI NEI LOCALI PUBBLICI ED ELEVA ALCUNE SANZIONI
Agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di P.S. di Avola, hanno effettuato dei controlli amministrativi in alcuni esercizi pubblici della città riscontrando e sanzionando alcune irregolarità.
Al titolare di un Internet Point, ubicato nel centro cittadino, che aveva installato nel locale alcuni giochi senza richiedere la licenza di Pubblica Sicurezza, è stata elevata una sanzione di 1.032,00 euro e gli è stata contestata l’infrazione di non avere esposto la Tabella dei Giochi Proibiti.
Al titolare di un altro esercizio pubblico, ubicato in un chiosco nella zona del lungomare, sono stati contestati l’illecito amministrativo di avere organizzato uno spettacolo musicale all’aperto senza la necessaria licenza e la violazione del regolamento comunale per l’occupazione di suolo pubblico.
Infine, al titolare di un locale, ubicato nel centro storico cittadino, è stato contestato l’illecito amministrativo di avere venduto due bottiglie di vino ad un minore.
LENTINI – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA UNA DONNA ED INTERVIENE PER UNA RAPINA
Agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di P.S. di Lentini, hanno denunciato in stato di libertà D.P.A. (classe 1971) residente nella provincia di Brescia, già nota alle forze di polizia, per il reato di truffa a mezzo portale per la vendita on line di merce.
Sempre nella serata di ieri, Agenti del Commissariato di P.S. di Lentini sono intervenuti in una gioielleria sita in Via Termini ove, poco prima, due individui, armati di pistola, si facevano consegnare dalla proprietaria delle collane in oro e delle fedine, per un valore di 10.000 euro circa.
Un rappresentante di gioielli, che si trovava nel negozio, veniva rapinato di un orologio Rolex con bracciale in oro, di un campionario di una nota marca di bigiotteria e del proprio cellulare. Indagini in corso.