La storia (italiana e del mondo) giunge per le strade di Rosolini… e ci arriva su quattro ruote!
Sabato 30 Maggio 2015 scatta il semaforo verde al 1° Raduno di Auto d’Epoca, organizzato in occasione dei festeggiamenti della “Madonna del Rosario” che culmineranno Domenica 31 Maggio 2015 presso la Parrocchia S. Caterina.
I colori scintillanti delle auto tirate a lucido nonostante l’inesorabile scorrere nel tempo, le cromature brillanti come il sole ed i motori ancora rombanti e performanti, come fossero appena usciti dalle catene di montaggio, nonostante l’età avanzata… è questo ciò che si potrà ammirare all’appuntamento con la passione per le automobili che hanno contraddistinto la storia e l’evolversi dell’ingegneria motoristica.
La manifestazione, organizzata dalla Comunità Parrocchiale di S. Caterina in collaborazione con l’Associazione “Volante Storico Siracusa” – Delegazione di Rosolini, avrà inizio alle ore 16:00 con il raduno e l’esposizione presso lo spazio antistante la Parrocchia S. Caterina. Alle ore 18:00 è prevista la benedizione delle autovetture da parte del parroco Don Stefano Trombatore ed a seguire le bellissime auto attraverseranno le vie della città per fare poi ritorno in Parrocchia.
La partecipazione è gratuita (per iscrizioni contattare il n.330.899199) ed è aperta a tutti i possessori di auto d’epoca con immatricolazione non superiore al 1975 che hanno voglia di tirare fuori dal garage il proprio gioiello per mostrarlo ai curiosi ed agli amanti delle quattro ruote