Palermo, 12 maggio 2015: L’Assessorato regionale della Sanità ha ripartito le risorse in eccedenza per il 2014, assegnando alla provincia di Siracusa 3.340.000 euro in più rispetto a quelli, a suo tempo, preventivati. Lo comunica l’On. Vincenzo Vinciullo, Vice Presidente Vicario della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS.
Queste risorse verranno divise fra l’ospedale Muscatello di Augusta e l’Ospedale Umberto I di Siracusa.
In particolare, 1.340.000 euro saranno destinati per i lavori, attualmente in essere, presso l’Ospedale Muscatello di Augusta, in modo da poter rendere più funzionale l’ospedale e più sicure le sale operatorie, a seguito degli esposti, dell’intervento dei NAS e delle rimostranze da parte dei cittadini.
2.000.000 di euro, invece, verranno destinati per la realizzazione del punto nascita di Siracusa, in modo che anche la provincia di Siracusa possa contribuire, non solo con i suoi medici e paramedici, ma anche con le strutture, a rendere più sicuro l’evento della nascita.
In attesa, ha concluso l’On. Vinciullo, che possano essere finalmente assegnati anche alla provincia di Siracusa le risorse previste dall’ex art. 20, che sono parecchie decine di milioni, un’altra risposta concreta arriva al territorio per migliorare e rendere competitiva la sanità pubblica.
Vice Presidente Vicario della Commissione Bilancio
Componente della Commissione per il Regolamento
Presidente dell’Intergruppo Parlamentare per i rapporti fra la Sicilia e la Libia
Presidente della Sottocommissione ‘Partecipate’