SIRACUSA – CONTROLLO DEL TERRITORIO –LA POLIZIA DI STATO ARRESTA DUE PERSONE E NE DENUNCIA UN’ALTRA
A seguito della recente recrudescenza di eventi criminosi relativi ai furti presso esercizi commerciali, la Polizia di Stato, tramite le volanti della Questura, ha implementato ulteriormente il servizio di controllo del territorio ponendo particolare attenzione a tali episodi soprattutto nelle ore notturne.
In tale contesto operativo, alle ore 2.30 odierne, Agenti delle volanti sono intervenuti presso un esercizio commerciale sito in via Alessandro Specchi, sorprendendo dei ladri in azione.
Gli uomini delle volanti, dopo un breve inseguimento a piedi, bloccavano e traevano in arresto Schifitto Stefano (classe 1985) e H. M. (classe 1993), di origine marocchina, entrambi residenti a Siracusa, i quali, dopo aver tranciato il lucchetto posto a chiusura dell’immobile, tentavano di entrare all’interno dello stesso.
Venivano sequestrati, altresì, oggetti atti allo scasso.
Nella nottata odierna, Agenti delle Volanti hanno denunciato in stato di libertà R.I. (classe 1980) di Siracusa per inosservanza agli obblighi della sorveglianza speciale di P.S. con obbligo di soggiorno.
SIRACUSA – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA DUE PERSONE
Agenti della Polizia di Stato, in servizio alla Squadra Mobile della Questura di Siracusa, hanno denunciato in stato di libertà M.A. (classe 1995) e M.M. (classe 1972) entrambi residenti in Siracusa, per il reato di spendita di banconote false perpetrata presso l’Aquarium di Siracusa.
ESEGUITI SEI FERMI DI INDIZIATO DI DELITTO PER FAVOREGGIAMENTO DELL’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA
A seguito dello sbarco del 22 aprile u.s. di 447 migranti, avvenuto presso il porto commerciale di Augusta, Agenti dell’Ufficio di Frontiera Marittima di Augusta, in collaborazione con personale del Gruppo Interforze Contrasto Immigrazione Clandestina della Procura della Repubblica di Siracusa e con personale di altre Forze di Polizia, hanno eseguito sei fermi di indiziato di delitto a carico di altrettanti cittadini di origine egiziana, per il reato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.
LENTINI – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA UN UOMO PER GUIDA SENZA PATENTE
Agenti della Polizia di Stato, in servizio al commissariato di P.S. di Lentini, hanno denunciato in stato di libertà C.A. (classe 1958) residente in Lentini, per il reato di guida senza patente. Al denunciato sono stati contestati, altresì, altre violazioni amministrative, per aver condotto il mezzo senza casco, non aver rispettato l’ALT Polizia e non aver assicurato il motociclo sul quale viaggiava.
PRIOLO GARGALLO – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA UN UOMO
Agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di P.S. di Priolo Gargallo, hanno denunciato in stato di libertà, M.M. (classe 1982) di Priolo Gargallo, per il reato di tentato furto aggravato di cavi di rame.