È il rosolinese Carmelo Di Martino, 55 anni, impiegato presso il Comune di Rosolini in qualità di centralista telefonico , il nuovo presidente della sezione provinciale di Siracusa di UICI, Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti. Di Martino, è stato eletto ieri dal nuovo Consiglio di sezione, espressione dell’ assemblea provinciale riunitasi lo scorso 11 aprile, e guiderà l’ente provinciale per i prossimi 5 anni.
Ad affiancare il presidente Di Martino nel suo lavoro, una squadra di tutto rispetto. Vice presidente è Carmelo Fangano di Siracusa , mentre consigliere delegato è Santo Bozzanga di Augusta. Consiglieri eletti : Sebastiano Calleri di Pachino ( ex presidente ) , Giuseppe Cascone di Noto, Emanuele Cortese di Siracusa, Cetty Giannone di Rosolini, Lucia Miceli di Carlentini e Sebastiano Patania di Augusta. Eletto inoltre Vincenzo Rizzo di Lentini quale rappresentante provinciale che andrà a fare parte del Consiglio Regionale dell’Unione.
Il neo eletto presidente, dopo aver ringraziato per la fiducia accordata ha assicurato il suo massimo impegno e quello di tutto il Direttivo al fine di tutelare e difendere i diritti per la dignità del disabile visivo della provincia di Siracusa.