Palermo, 15 aprile 2015: E’ noto che l’attuale programmazione 2007/2013 è ormai prossima alla conclusione. Lo dichiara l’On. Vincenzo Vinciullo, Vice Presidente Vicario della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS.
In tale ottica, al fine di utilizzare le risorse finanziarie che dovessero rendersi disponili, è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana n.15 del 10 aprile 2015 l’Avviso PSR Sicilia 2007/2013, misura 311 – azione A «Agriturismo» (regime de minimis).
L’avviso pubblico è riservato ai beneficiari inseriti nella graduatoria delle istanze ammissibili della misura 311 A (regime de minimis) – bando 2013, di cui al D.D.G. n. 1804 del 9 giugno 2014, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana n. 39 del 19 settembre 2014. Considerate le eventuali disponibilità di risorse finanziarie, i beneficiari che hanno già realizzato gli interventi progettuali o che sono in grado di realizzare gli interventi improrogabilmente entro la data del 31 ottobre 2015, possono presentare all’Ispettorato provinciale agricoltura competente per territorio apposita dichiarazione di intenti con la quale comunicano la propria disponibilità a realizzare le opere progettuali entro i termini stabiliti,
sollevando al contempo l’Amministrazione da qualsiasi responsabilità circa il mancato finanziamento dell’iniziativa. Tale manifestazione di intenti relativa ai progetti di che trattasi,
redatta secondo il modello allegato, dovrà essere presentata entro trenta giorni dal giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana, a mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno, ovvero mediante consegna diretta all’Ispettorato provinciale agricoltura competente per territorio, che provvederà a rilasciare apposita ricevuta.
Ai fini dell’eventuale ammissione al finanziamento, nella eventualità dell’effettiva disponibilità delle risorse finanziarie necessarie, si procederà nel rispetto della posizione già attribuita in graduatoria con il predetto D.D.G. n. 1804 del 9 giugno 2014.
Vice Presidente Vicario della Commissione Bilancio
Componente della Commissione per il Regolamento
Presidente dell’Intergruppo Parlamentare per i rapporti fra la Sicilia e la Libia
Presidente della Sottocommissione ‘Partecipate’
� Giuseppe Lorefice