Palermo, 8 aprile 2015: Non ha avuto nemmeno inizio la discussione del Disegno di Legge sulle Province perché, alla prima votazione utile, il Governo è stato battuto, umiliato e costretto a battere in ritirata. Lo dichiara l’On. Vincenzo Vinciullo, Vice Presidente Vicario della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS.
Una disfatta assoluta, una vera e propria Caporetto, con la quale viene travolto non solo il presidente Crocetta ma soprattutto la sua inesistente maggioranza, che, ancora una volta, ha dimostrato tracotanza e incapacità al dialogo.
Adesso, ha continuato l’On. Vinciullo, sarà necessario approvare una norma legislativa che consenta il mantenimento in vita dei commissari nominati, nell’attesa che si possa approvare la manovra finanziaria, così come avevamo chiesto, e poi si possa ritornare a discutere un Disegno di Legge che non poteva assolutamente essere approvato dalla maggioranza dell’Aula.
Da mesi, ha concluso l’On. Vinciullo, ripetevo che mai e poi mai il testo sarebbe stato approvato dall’Assemblea e quello che ho detto, questa sera è diventato fatto certo e concreto.