Il progetto socio-culturale “equilibri: tutti siamo diversi”, nato lo scorso anno in occasione della giornata internazionale delle persone con disabilità calendarizzata il 3 dicembre per volontà di Giovanni Parentignoti dell’associazione Azahar e di Mara Di Stefano dell’Ar@m Communication, inaugura il 2015 con un convegno dal titolo “Sport integrato…e oltre”.
L’incontro si svolgerà venerdì 20 marzo alle ore 10 nella Sala Frateantonio di Palazzo di Città ad Avola. Al tavolo dei relatori siederanno Antonio Esposito presidente dell’Asd Filippide di Siracusa, Ivan De Mauro pilates master trainer, Lorena Busà campionessa Italiana di karate, Gabriele Li Gioi direttore Marketing Real Avola, Nella Venezia presidentessa Aproda onlus, Giuseppe Battaglia referente Baskin Sicilia, Salvo Sorbello rappresentante Anci (osservatorio nazionale per le famiglie).
Il convegno è realizzato in collaborazione con il Comune di Avola ed in particolare con gli assessori Seby Baccio allo sport e Vincenzo Campisi ai servizi sociali.
Durante il convegno, al quale sono stati invitati le associazioni del territorio e le scuole, si parlerà di sport integrato, di atletica leggera per disabili, di calcio per autistici, di karate e calcio per normodotati.
Il convegno vuole essere solo l’“apriporta” del nuovo anno di attività ed iniziative per il progetto “Equilibri: tutti siamo diversi”.