SIRACUSA – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA UNA BADANTE PER FURTO
Nella giornata di ieri, Agenti della Polizia di Stato, in servizio presso la Squadra Mobile della Questura di Siracusa, su delega della Procura aretusea, hanno denunciato in stato di libertà, per il reato di furto aggravato, una donna G.R. (classe 1966) di origine marocchina. La donna, approfittando delle sue mansioni di badante, sottraeva denaro ed oggetti preziosi dalla casa ove prestava servizio.
Messa alle strette dagli investigatori, la denunciata ha ammesso le sue responsabilità ed ha restituito un orologio di pregio, del valore di circa 3000 euro, sottratto ai suoi datori di lavoro.
SIRACUSA – LA POLIZIA DI STATO ESEGUE UN PROVVEDIMENTO DI AGGRAVAMENTO IN CARCERE
Agenti della Polizia di Stato, in servizio alle Volanti della Questura di Siracusa, hanno eseguito un aggravamento di pena, emesso dalla Corte di Appello di Catania, nei confronti di Regina Armando (classe 1992) residente in Floridia. L’uomo, già agli arresti domiciliari, è stato condotto in carcere.
NOTO – LA POLIZIA DI STATO ARRESTA UN UOMO PER EVASIONE DAI DOMICILIARI
Agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di P.S. di Noto, hanno arrestato Arpe Giovanni (classe 1987) di Noto, per il reati di evasione dagli arersti domiciliari. L’uomo, dopo le incombenze di rito, è stato ricondotto ai domiciliari.
PACHINO – CONTROLLO DEL TERRITORIO – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA TRE PERSONE
Nella giornata di ieri, Agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di P.S. di Pachino, a seguito di scrupolose attività investigative, hanno denunciato in stato di libertà: S.P. pachinese di anni 23, già noto alle forze di polizia, per furto in abitazione aggravato in concorso, un minore, di anni 17, per il reato di furto in abitazione aggravato in concorso e S.R., donna, anch’ella di Pachino, di anni 26, per il reato di ricettazione.
I soggetti in questione, infatti, sono accusati di essere i principali autori di furti in abitazione commessi recentemente nel territorio pachinese. Le indagini hanno acclarato che i due soggetti, nell’esecuzione di un medesimo disegno criminoso, avevano preso di mira diverse abitazioni di Pachino, impossessandosi di oro e altri monili, provvedendo a piazzarli, in un secondo tempo, presso un compro oro, nella consapevolezza della loro provenienza delittuosa e al fine di trarne profitto. L’attività investigativa, supportata da immagini estrapolate da un impianto di video sorveglianza, e le informazioni acquisite nell’immediatezza degli eventi criminosi, permettevano agli investigatori di arrivare all’identificazione degli odierni indagati. La refurtiva, di un valore complessivo di circa 1000 euro, è stata restituita alle vittime.
Infine, nel turno pomeridiano di ieri, nell’ambito dell’operazione denominata “Trinacria”, 3 pattuglie del Commissariato di Pachino, insieme a personale della Polizia Stradale, delle Guardie Forestali della di Polizia provinciale e della Polizia Municipale, coordinate Dirigente del Commissariato, hanno attuato un servizio straordinario di controllo del territorio avente quale precipua finalità la prevenzione dei reati contro il patrimonio e le contestazioni delle violazioni del Codice della Strada. Le pattuglie impiegate hanno concentrato la loro sinergica azione nelle seguenti aree cittadine: Via Rattazzi, Via Curcio, Quartiere San Giuseppe,Pascoli, centro città, area rurale c.da Granelli, Pianetti, Cozzi. Sono stati effettuati vari posti di controllo con identificazioni di persone ed ispezione di mezzi, conseguendo complessivamente i seguenti risultati:
PERSONE CONTROLLATE: 90
VEICOLI CONTROLLATI: 70
SANZIONI AMMINISTRATIVE: 9: (1 per mancata copertura assicurativa obbligatoria, mancanza di carta circolazione, 1 per mancanza di targa, 2 per mancato uso delle cinture di sicurezza e 3 per mancata revisione periodica)
SEQUESTRI AMM/FERMI AMM: 2
SEGNALAZIONI PER POSSESSO DI MODICA QUANTITA’ DI STUPEFACENTI: 2
PERQUISIZIONI: 2
CONTROLLI A PERSONE SOTTOPOSTE AD OBBLIGHI CONTROLLATE: 9.