SIRACUSA – LA POLIZIA DI STATO ARRESTA TRE PERSONE PER RAPINA AGGRAVATA
Nel primo pomeriggio di ieri, Agenti della Polizia di Stato, in servizio alle Volanti della Questura di Siracusa, hanno arrestato tre cittadini nigeriani responsabili del reato di rapina aggravata in concorso.
I tre stranieri, probabilmente insieme ad altri due soggetti, alle ore 13.30 si recavano in un negozio di ortofrutta sito in Viale Zecchino e, dopo aver minacciato i titolari ed aver chiesto con insistenza del denaro, si impossessavano di alcuni ortaggi e si allontanavano. Il tempestivo intervento degli uomini delle Volanti consentiva di bloccare i tre individui che, dopo aver fornito false generalità, venivano compiutamente identificati per Nathaniel Francis (classe 1995), Akolojie Junior (classe 1989) e Solomon Okojei (classe 1991) tutti nigeriani, entrati irregolarmente nel territorio italiano e richiedenti asilo politico, attualmente ospiti del Centro di Mineo (CT).
I tre venivano trovati in possesso di 60 euro, somma probabilmente ricavata dalla richiesta itinerante di denaro e che gli avrebbe consentito di acquistare i prodotti dell’ortofrutta.
PACHINO – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA DUE PERSONE
Agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di P.S. di Pachino, hanno denunciato in stato di libertà C.S. (classe 1986) di Avola, per sottrazione di cose sottoposte a sequestro (motociclo), e C.S. (classe 1958) di pachino, già noto alle forze di polizia, per guida senza patente.
NOTO – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA DUE PERSONE
Agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di P.S. di Noto, hanno denunciato in stato di libertà F.G. (classe 1989) e C.S. (classe 1972) entrambi residenti ad Avola, per il reato di furto di circa 100 chilogrammi di peperoni, e B.C. (classe 1960) di Noto, per inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità (non aver ottemperato al trasferimento di una autovettura, oggetto di sequestro amministrativo, presso un deposito giudiziario)