Grande gara dell’Expert che in casa travolge I Calatini più di quanto dica il risultato.
I ragazzi del mister Michele Salemi scendono in campo decisi a fare propria l’intera posta in gioco, consapevoli dell’importanza dei tre punti. L’Expert vuole sfuggire alle sabbie mobili dei play out e lo mostra subito attestandosi bene in campo e attaccando con diligenza. Ma il calcio è imprevedibile, piace proprio per questo, e gioca un brutto scherzo agli atleti rosolinesi: su una sfortunata ribattuta l’incolpevole Giovanni Tommasi nulla può ed è costretto a capitolare. Una rete a freddo che viene proprio dopo aver fallito una ghiotta occasione per passare in vantaggio.
I Calatini prendono coraggio, ma l’Expert non si lascia abbattere, non perde la calma e con intelligenza e abilità ricomincia a tessere e a macinare il suo gioco. Gli atleti di casa mettono in campo grinta ed orgoglio, aggrediscono lo spazio e pressano caparbiamente gli avversari e in non poche occasioni riescono ad anticiparli e ad imbastire azioni devastanti, che di lì a poco li portano al pareggio e al vantaggio. Gli uomini dell’Expert giocano un bel calcio, con passaggi precisi e puntuali, una difesa che non si lascia mai sorprendere e un attacco che fa male.
Il primo a concludere in rete è il capitano Vincenzo Cataudella, lo emula di precisione Salvo Scatà e firma una splendida doppietta Giuseppe Mandalà. L’ultima rete del primo tempo avviene su perfetto passaggio di Luca Salemi, che proprio oggi compie gli anni e a cui tutti i tifosi e simpatizzanti dell’Expert Rosolini rivolgono i più affettuosi auguri. Così si va al riposo su un confortante 4 a 1.
Sugli spalti il pubblico è in festa, ma è anche un po’ timoroso e fa gli scongiuri perché teme un possibile calo di concentrazione dei propri beneamini, così come è talvolta avvenuto in passato. E l’inizio della ripresa acuisce questo timore: gli ospiti vanno subito in rete e accorciano le distanze. Ma è come una scossa per Ciccio Canturi e compagni che reagiscono alla grande, riprendono i fili della partita producendosi in un crescendo implacabile: vanno in rete, uno dopo l’altro, Marcello Spadola, Sebastiano Mandalà e mette il bollo finale il capitano, che sigla la sua doppietta domenicale.
A questo punto i Rosolinesi sentono il risultato in tasca, il tecnico Michele Salemi può procede alle sostituzioni e fare respirare i suoi uomini e regalare a tutti la loro fetta di gloria. La gioia per il risultato è palpabile in campo e sugli spalti, con essa arriva anche un calo di concentrazione, del quale provano ad approfittare gli ospiti che nel frattempo sono passati a giocare col portiere volante. Vanno in rete per tre volte portandosi sul 7 a 5, ma il risultato è ormai segnato; anzi sono anche fortunati perché il bravo Luca Salemi li grazia per due volte e il combattivo Ignaccolo arriva con un briciolo di ritardo nella deviazione conclusiva in rete.
L’Expert Rosolini ha incorniciato una splendida prova, ha incamerato tre punti preziosi, ha giocato un calcio di buon livello, ha dato prova di essere una compagine coesa e rispettosa dei propri componenti e dei propri mezzi, ha soprattutto rassicurato i propri tifosi che i play out non fanno per lei.
La prossima prova è a Lentini, dove li aspetta una bellicosa Leontinoi che marcia tranquilla a metà classifica. Facciamoci un pensierino!
Per L’Expert Rosolini sono andati in rete: Vincenzo Cataudella e Giuseppe Mandalà (una doppietta a testa), Salvo Scatà, Marcello Spadola e Sebastiano Mandalà.
L’Ufficio Stampa