SIRACUSA, LA POLIZIA DI STATO ESEGUE UN ORDINE DI CARCERAZIONE NEI CONFRONTI DI UN ESTORTORE
Nella mattinata di ieri, Agenti della Polizia di Stato appartenenti alla Squadra Mobile della Questura hanno tratto in arresto TODARO TILLI Pietro (classe1969) già conosciuto alle forze dell’ordine in esecuzione dell’Ordinanza di Applicazione Misura Cautelare degli arresti domiciliari emessa dal G.I.P. del Tribunale di Siracusa in data 27 u.s. Lo stesso, è ritenuto infatti responsabile del reato di due estorsioni nei confronti di due professionisti, commesse in Siracusa, rispettivamente il 20.06.2014 ed il 26.06.2014.
TODARO TILLI Pietro, dopo le incombenze di rito, è stato accompagnato presso la propria abitazione per ivi rimanere ristretto in regime di arresti domiciliari.
SIRACUSA, PRELEVA DENARO CON UNA TESSERA BANCOMAT DI UN’ALTRA PERSONA: SCOPERTO E DENUNCIATO DALLA POLIZIA DI STATO .
Nella mattinata di ieri 30 gennaio, Agenti della Polizia di Stato in servizio presso la Squadra Mobile aretusea hanno dato esecuzione all’Ordinanza di Applicazione Misura Cautelare dell’Obbligo di dimora emessa dal G.I.P. del Tribunale di Siracusa in data 22 u.s., nei confronti di P. A. (classe 1972) ritenuto responsabile del delitto p. e p. art. 55 comma 9 D. L.vo 21.11.2007 n.231, per aver indebitamente utilizzato la tessera bancomat intestata ad altra persona, effettuando prelievi in denaro o pagamenti per un ammontare complessivo di Euro 2850,00.
SIRACUSA, SORPRESO CON 300 GRAMMI DI DROGA NASCOSTA IN CASA: ARRESTATO DALLA POLIZIA DI STATO
Nella serata di ieri 30 gennaio, Agenti della Polizia di Stato della Squadra Mobile di Siracusa, nel corso di specifici servizi antidroga disposti dal Questore Dr. Mario CAGGEGI, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, FRITTITTA Antonino, (classe 1980), già noto alle forze dell’ordine, perché colto nella flagranza di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacenti del tipo hashish. In particolare, a seguito di perquisizione effettuata presso alcune abitazioni in uso esclusivo del summenzionato Frittitta, venivano rinvenute all’interno di una cassettiera della cucina, un bilancino di precisione elettronico e, all’interno di un secchio di plastica, tre panetti di sostanze stupefacente, verosimilmente del tipo hashish, risultati essere di circa 300 grammi complessivi.
Dopo gli accertamenti di rito, FRITTITTA Antonino, su disposizione del P.M. di turno veniva accompagnato nel proprio domicilio in regime di arresti domiciliari.-
AUGUSTA, DENUNCIATE DUE PERSONE DALLA POLIZIA DI STATO PER IRREGOLARITA’ NELLA DETENZIONE DI ARMI E MUNIZIONAMENTO.
Agenti della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. Di Augusta, hanno denunciato in stato di libertà C. L. (classe 1944) e D. L. F. (classe 1946) per violazione art.697 c.p. e art.58 del regolamento di attuazione T.U.L.P.S. in quanto omettevano di comunicare il trasferimento di armi regolarmente detenute ed erano in possesso di alcune cartucce non indicate nella denuncia di detenzione armi, ex art.38 T.U.L.P.S.
CARLENTINI, LA POLIZIA DI STATO RINVIENE ARMI ILLEGALMENTE DETENUTE ALL’INTERNO DELL’ ABITAZIONE DI UN PREGIUDICATO.
Nella tarda serata di ieri 30 gennaio e durante le prime ore del mattino odierno personale della Polizia di Stato del Commissariato P.S. Di Lentini ha eseguito, nell’ambito dei servizi di prevenzione e repressione dei reati disposti dal Questore Dr. Mario CAGGEGI, una perquisizione presso l’abitazione di una persona già conosciuta alle forze di polizia C. S. (classe 1972) con precedenti specifici per detenzione illegale di armi, rinvenendo una pistola cal. 38 con matricola abrasa, un fucile cal. 12 con relative cartucce. Il predetto è stato denunciato in stato di libertà per detenzione illegale di armi clandestine e di munizionamento.