Siracusa, 29 gennaio 2015: Rispondendo alla mia interrogazione parlamentare n. 1005 con la quale chiedevo “Notizie in merito alla presunta paralisi amministrativa presso gli uffici dell’Assessorato del Turismo e dell’Assessorato dei Beni Culturali”, candidamente, l’Assessore Purpura ha ammesso che i suoi predecessori hanno lavorato male e, di conseguenza, ha promesso che cambierà atteggiamenti e comportamenti. Lo comunica l’On. Vincenzo Vinciullo, Vice Presidente Vicario della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS.
Ecco, infatti, cosa scrive l’Assessore: “si rassicura l’On.le interrogante che lo Scrivente, di recente nomina presidenziale, intende assumere con costanza la guida di questo Assessorato assolvendone i relativi impegni istituzionali. Dunque, le osservazioni esposte nella presente interrogazione attengono ad assenze e ritardi pregressi non imputabili allo staff odierno. Infine, si coglie l’occasione per rendere noto che lo Scrivente ha già intrapreso un percorso di dialogo con l’attuale Assessore al Turismo, nella consapevolezza che è necessario aprire una stagione di azioni coordinate e sinergiche tra i due Assessorati al fine di potenziarne le rispettive attività”.
Adesso, ha concluso l’On. Vinciullo, non resta che sperare che le parole dell’Assessore si trasformino in atti concreti.
Vice Presidente Vicario della Commissione Bilancio
Componente della Commissione per il Regolamento
Presidente dell’Intergruppo Parlamentare per i rapporti fra la Sicilia e la Libia
Presidente della Sottocommissione ‘Partecipate’