Partita viva, combattuta, giocata con la grinta e con il cuore è quella cui abbiamo assistito al Palasport di Rosolini. L’importanza della posta era chiara alle due squadre e non l’hanno mai dimenticato, dando vita a un incontro serrato anche quando il risultato appariva definito.
Siamo alle schermaglie iniziali quando un irresistibile Canturi si proietta sino all’aria avversaria e scaglia un tiro imprendibile che fulmina il pur bravo portiere avversario. Sugli spalti è un tripudio.
Ma gli atleti del Palagonia sono tosti e non demordono e, dopo essere scampati più volte al raddoppio, vanno in rete ristabilendo la parità. I ragazzi del presidente Roberto Salemi non ci stanno e incominciano un efficace assalto alla porta avversaria, perforandola per tre volte ancora. Vanno in rete i due generosi Mandalà (Sebastiano e Giuseppe) con nel mezzo la conclusione vincente di Marcello Spadola, propiziata da un passaggio smarcante del capitano Cataudella. Poi la squadra si rilassa un po’ e gli ospiti ne approfittano per accorciare. Si va al riposo sul 4 a 2.
La ripresa vede ancora gli atleti dell’Expert andare in rete per altre due volte con Vincenzo Cataudella, che ci ribadisce che non ama segnare i gol facili, ma quelli in cui la destrezza e la tecnica la fanno da padroni. All’ultimo secondo la soddisfazione di una rete ancora per l’Atletico, così che il risultato finale viene fissato sul 6 a 3.
La posta in palio era importante, perché con la vittoria i giocatori del tecnico Michele Salemi agguantano in classifica proprio l’Atletico Palagonia, cominciando a spostarsi dalla palude dei play out. C’è da dire che almeno tre gare proibitive aspettano l’Expert Rosolini, a cominciare dal Siracusa Merano per passare al Città di Scicli e al Città di Sortino in lizza per il primato finale e ben saldi al comando. Ma i giocatori dell’Expert Rosolini, lo sappiamo, si esaltano nelle gare difficili e chissà quanto riusciremo a portare a casa.
Per questa gara il mister Michele Salemi porta in campo i seguenti atleti: Latino, Canturi, Vicari, Salemi L., Genesi, Mandalà G., Cataudella, Pannocchietti, Mandalà S., Scatà, Spadola e Di Tommasi.
Sono andati in rete per l’Expert: Francesco Canturi (per gli amici Ciccio, e una gara da incorniciare), Sebastiano Mandalà, Marcello Spadola, Giuseppe Mandalà, Vincenzo Cataudella (doppietta). E ora continuiamo la striscia positiva!