“Nessun abbandono da parte di esponenti del gruppo”. E’ quanto viene affermato dall’assemblea degli aderenti al Movimento politico “Servire Rosolini, che appoggia il candidato a Sindaco l’ing. Corrado Calvo, smentendo così alcune voci che ipotizzavano l’abbandono di alcuni componenti del movimento. Nel ribadire, attraverso un comunicato stampa, la scelta operata sin dalla costituzione, nel 2013, si afferma: “ La serietà della scelta fatta due anni fa, non è messa in discussione, nonostante in questi giorni si stia tentando di far percepire all’opinione pubblica, magari in maniera artatamente programmata, che qualcosa vacilli all’interno del movimento…così non è!!
Se fosse vero, che dietro queste false comunicazioni, ci sarebbe la strategia di una classe politica, ancora legata ad una vecchia logica di fare politica, il movimento Servire Rosolini, è lieto di comunicare unanimamente che la scelta politica fatta ha un solo progetto amministrativo per la nostra città…. Corrado Calvo Sindaco”. Viene ribadita inoltre che all’interno del movimento le scelte vengono operate all’insegna del dialogo e del confronto democratico senza alcuna imposizione, “ Questo – si sostiene ancora nella nota – è stato sin dall’inizio il nostro modo di vivere il movimento e ribadiamo che eventuali strumentalizzazioni, inganni e tranelli appartenenti al tipico agire della vecchia politica non meritano alcuna attenzione e considerazione, di contro ci danno un ulteriore input
per continuare a sostenere il progetto politico concordato, con maggiore armonia e serenità. È per questo, che oggi, il movimento non registra nessuna defiance al suo interno; non vi è stata alcuna comunicazione durante i vari incontri che si sono consumati né tantomeno si è avuto il sentore che questa eventualità si potesse verificare”. Sulle voci ancora che davano l’ex Sindaco Nino Savarino come primo “fuoriuscito” dal gruppo, si afferma con decisione: “ Vogliamo precisare che l’amico ex Sindaco Nino Savarino, il quale nutre tutta la nostra stima e amicizia, non ha fatto mancare in questi giorni, a seguito delle notizie riportate dalla stampa, la sua vicinanza e la sua coerenza al movimento, ribadendo la sua presenza e partecipazione al progetto politico che tutto il movimento ha scelto. L’augurio più sentito che il movimento vuole fare, a seguito di quanto accaduto, è che nella prossima campagna elettorale “il lupo perda nono solo il pelo ma anche il vizio”…..la città faccia liberamente e democraticamente la sua scelta”.