Eva Brugaletta –
Audaces fortuna iuvat: 192mila euro vinti e solo un euro speso; una grattata sul cartoncino “Super settimana” appena acquistato e ogni sette giorni riceverà 200 euro per vent’anni. La dea bendata, nel pomeriggio di mercoledì scorso, ha baciato un pensionato ispicese, forse un sott’ufficiale dell’Arma, che ha festeggiato la vincita nella ricevitoria dei fratelli Giurdanella, gestori del locale meglio conosciuto come bar Milana in contrada Garzalla.
Rimangono naturalmente cucite le bocche dei felicissimi signori Giurdanella, che mantengono il massimo riserbo sull’identità del fortunato pensionato. Confermano la notizia e la cifra vinta, ma glissano sull’ispicese che ha fatto centro, comprando uno delle decine di cartoncini della fortuna da grattare, spendendo un solo euro e guadagnandone quasi 200mila da suddividere in vent’anni.
Il bar di contrada Garzalla è un locale frequentatissimo da gente di passaggio, in quanto ubicato in un luogo di transito dell’area commerciale ispicese, ma che conta sulla presenza di tanti affezionati clienti. Uno di questi è proprio i fortunato pensionato ispicese, che non fatto mistero della vincita, gioendo della buona sorte coi gestori e gli avventori del bar.
Non è dato sapere se ai festeggiamenti è seguito un segno di riconoscenza ai fratelli Giurdanella.
>