SIRACUSA – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA TRE PERSONE
Agenti della Polizia di Stato in servizio di Volante hanno denunciato:
- DI.G.G. (classe 1988), siracusano, per il reato di evasione dagli arresti domiciliari;
- A.L. (classe 1988), siracusana, per il reato di furto aggravato;
- R.M. (classe 1977) per il reato di evasione dagli arresti domiciliari.
AUGUSTA – LA POLIZIA DI STATO ARRESTA UN UOMO
Agenti della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di P.S. di Augusta hanno arrestato per il reato di evasione dagli arresti domiciliari Musumeci Andrea (classe 1985), residente ad Augusta.
Dopo le formalità di rito il Musumeci è stato ricondotto, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria, nella propria abitazione agli arresti domiciliari.
AVOLA – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA CINQUE PERSONE PER RISSA ED UNA SESTA PER GUIDA SENZA PATENTE
Nel pomeriggio di ieri, Agenti della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di P.S. di Avola hanno denunciato per rissa aggravata cinque persone tutte residenti ad Avola e appartenenti allo stesso nucleo familiare.
Gli Agenti hanno, altresì, denunciato P.P.(classe 1963), residente a Siracusa, sorpreso alla guida di un’autovettura senza patente di guida.
PACHINO – CONTROLLI STRAORDINARI DEL TERRITORIO: DENUNCIATE DUE PERSONE DI CUI UNA PER RAPINA, SEQUESTRATI QUATTRO COLTELLI
Nella serata di ieri, Agenti della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di P.S. di Pachino, unitamente ad altre forze di Polizia, coordinate dal dirigente del Commissariato di P.S. di Pachino, hanno effettuato un servizio di controllo straordinario del territorio nell’ambito del progetto “Trinacria”.
Gli Agenti hanno svolto attività di Polizia di prossimità al fine di accrescere nei cittadini la percezione di sicurezza ed, inoltre, sono state effettuate attività specifiche di prevenzione e repressione di alcune fenomenologie criminali quali lo spaccio di sostanze stupefacenti, i reati predatori come rapine e furti in abitazione con controlli sui soggetti sottoposti a misure restrittive della libertà personale.
Gli Agenti impegnati con sedici pattuglie hanno conseguito i seguenti risultati:
– persone identificate 72
– veicoli controllati 58
– contravvenzioni al C.d.S. 13 (mancata copertura assicurativa, guida con patente diversa, mancata custodia di veicolo sottoposto a sequestro )
– patenti ritirate 1
Nell’ambito di tali controlli è stato denunciato DI.P.C. (classe 1963) pachinese, già conosciuto alle forze di Polizia, per porto ingiustificato di armi, sorpreso in possesso di quattro coltelli.
Inoltre è stato denunciato T.A.B.H. (classe 1972) tunisino, riconosciuto, a seguito d’indagine, quale l’autore di una rapina perpetrata ai danni di un connazionale che, nell’occorso, si trovava allo sportello bancomat di un istituto di credito per prelevare.