Il neo deputato all’Assemblea regionale siciliana, on. Pippo Gennuso, ha dato mandato all’avvocato Aldo Ganci del Foro di Siracusa, di querelare il deputato del M5s, Stefano Zito per calunnia e di avviare un’azione civile nei confronti dell’esponente pentastellato per i danni morali e materiale.
Secondo Gennuso Stefano Zito, ieri pomeriggio durante i lavori d’Aula, soffermandosi sulla mini tornata elettorale del 5 ottobre a Pachino e Rosolini, parlando dell’elezione aveva detto che “ l’elezione di Pippo Gennuso era incompatibile per le condanne penali riportate”.
Una calunnia vera e propria che ha indotto nell’errore anche il parlamentare del Megafono, Antonio Malafarina che per quanto ha sentito, ha chiesto alla Presidenza dell’Ars di inviare il resoconto della seduta, alla Procura di Palermo.
La circostanza, però, è smentita dai documenti ufficiali che portano la data di oggi ( in allegato al comunicato) dove dai certificati, sia di carichi pendenti che Casellario giudiziale, risulta che Giuseppe Gennuso, residente a Rosolini, non solo non ha mai riportato condanne penali, nè ha in corso procedimenti giudiziari. Il penalista Aldo Ganci del Foro di Siracusa domani presenterà querela alla Procura della Repubblica di Siracusa. “Chiederemo – ha detto l’avvocato Ganci – di inoltrare la denuncia alla Procura di Palermo, luogo dove è stato commesso il reato”.
Siracusa, 9 ottobre 2014
f.to
Giuseppe Gennuso
Per ulteriori chiarimenti tel. 3385604831