SIRACUSA – LA POLIZIA DI STATO ARRESTA UN UOMO PER EVASIONE
Nella serata di ieri, Agenti della Polizia di Stato in servizio alla Squadra Mobile della Questura di Siracusa hanno arrestato Garofalo Salvatore (classe 1984), residente a Siracusa per il reato di evasione dagli arresti domiciliari.
L’uomo è stato notato dagli Agenti fuori dalla propria abitazione.
SIRACUSA – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA TRE PERSONE
Agenti della Polizia di Stato in servizio presso la sezione di Polizia Stradale di Siracusa, nell’ambito dell’operazione denominata “Itacar” hanno denunciato:
- G.V.(classe 1969) per polizza assicurativa falsa
- LA.R.A. (classe 1979) ed LA.R.G. (classe 1969) per truffa ai danni di una concessionaria di autovetture finalizzata all’acquisto di un veicolo utilizzando falsi cedolini stipendiali al fine di ottenere il finanziamento.
AUGUSTA – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA DUE PERSONE
Agenti della Polizia di Stato in servizio al Commissariato di P.S. di Augusta hanno denunciato:
- F.G.(classe 1947), residente ad Augusta per omessa comunicazione del trasporto e del trasferimento dell’arma in suo possesso presso un’altra abitazione;
- A seguito di indagini di Polizia Giudiziaria, P.A. (classe 1980) per il reato di truffa ai danni di altra persona la quale, a seguito di un acquisto tramite internet, non ha mai ricevuto la merce anticipatamente pagata;
AVOLA – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA DUE PERSONE
Ieri, Agenti della Polizia di Stato in servizio al Commissariato di P.S. di Avola hanno denunciato M.G.(classe 1981), già conosciuto alle forze di Polizia, ed L.C. (classe 1980) entrambi residenti a Noto, colti nella flagranza del reato di furto di circa 40 chili di limoni successivamente sequestrati e consegnati al legittimo proprietario.
NOTO – CONTROLLO STRAORDINARIO DEL TERRITORIO
Ieri, Agenti della Polizia di Stato in servizio al Commissariato di P.S. di Noto hanno effettuato, nell’ambito del progetto denominato “Trinacria”, dei servizi straordinari di controllo del territorio conseguendo i seguenti risultati:
persone controllate 29
veicoli controllati 24
persone sottoposte a restrizione della libertà personale controllate 4
PACHINO – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA CINQUE PERSONE
Nella giornata di ieri Agenti della Polizia di Stato in servizio al Commissariato di P.S. di Pachino hanno denunciato:
- S.G.E. (classe 1995), residente a Pachino e Q.G. (classe 1984), residente a Pachino per il reato di ricettazione.
A seguito di attività investigativa mirata al contrasto dei reati contro il patrimonio, i due venivano individuati quali autori responsabili della ricettazione di oro sottratto nel corso di furti in abitazione.
La refurtiva veniva riconosciuta dai legittimi proprietari e ad essi restituita;
- G.L. (classe 1947), residente a Pachino, per il reato di minacce gravi.
L’uomo a causa di incomprensioni ed incompatibilità caratteriali minacciava gravemente un componente del nucleo familiare;
- A.I. (classe 1977), residente a Pachino, per falsità ideologica del privato in atto pubblico.
L’uomo, ricorrente avverso un’ordinanza di confisca di un’autovettura, dichiarava falsamente che il veicolo non era di sua proprietà;
- O.R. (classe 1980), residente a Pachino, già conosciuto alle forze di Polizia, per il reato di guida senza patente poiché revocata.