L’Expert-Rosolini affronta con determinazione la seconda di campionato per prendere il giusto ritmo dopo la sconfitta iniziale fuori casa. Per tutto il primo tempo sembra riuscirci: possesso di palla senza molto scoprirsi e affondi devastanti che in due occasioni diventano micidiali mandando in rete il capitano Cataudella e il sempre bravo Canturi. Ma già in chiusura di tempo qualcosa scricchiola e segnali preoccupanti vengono fuori.
E sì che c’era da preoccuparsi, perché in un minuto, il primo del secondo tempo, il Pro Melilli segna per ben due volte penetrando una difesa imbambolata e incredula. L’Expert ha però carattere e qualità: si riporta in vantaggio con Scatà e subito dopo colpisce con Spadola e Cataudella. Sul 5 a 2 sembra fatta. Illusione perché gli ospiti non ci stanno e prendono a macinare, mentre i nostri perdono lucidità e non sanno difendere il cospicuo vantaggio.
Subiscono ben quattro reti, una dopo l’altra, e addirittura a due minuti dalla fine, dopo essere stati largamente in vantaggio, si ritrovano con un pugno di mosche e una bruciante immeritata sconfitta. Sul filo del fischio finale Spadola riesce a rendere meno amaro il risultato agguantando il pareggio.
E’ stata solo una prova tecnica di vittoria! Ma era una partita da vincere, alla nostra portata, nonostante il valore degli avversari. Pubblico e sostenitori lasciano delusi gli spalti. Eppure c’è stato l’impegno dei ragazzi di mister Salemi: i “vecchi” hanno dimostrato tutta la loro abilità e tenacia, i nuovi innesti si sono rivelati felici. Allora cosa è mancato? Dall’esterno, abbiamo visto dopo la pausa gli atleti entrare in campo sconcentrati, lasciarsi colpire a freddo e, col passare del tempo, perdere lucidità incalzati dal dinamismo degli avversari.
Per l’occasione mister Michele Salemi ha portato in campo i seguenti atleti: S. Vicari, F. Canturi, D. Assenza, L. Salemi, C. Genesi, G. Mandalà, V. Cataudella, V. Pannocchietti, S. Mandalà, S. Scatà, M. Spadola e G. Di Tommasi. Ha diretto la gara il signor Filippo Pancrazi di Ragusa.
L’Expert conferma di avere in rosa giocatori tenaci e di qualità, che una volta entrati in forma daranno del filo da torcere a tutti e disputeranno un buon campionato. Di questo parere è anche il presidente Roberto Salemi che fiducioso scommette: “I nostri ragazzi carbureranno presto!”. Allora incrociamo le dita e alla prossima, alla ricerca della prima vittoria.
CORRADO CALVO
Responsabile Ufficio Stampa