CONTROLLI AMMINISTRATIVI IN ALCUNI LOCALI PUBBLICI DI SIRACUSA E PROVINCIA
Durante il fine settimana appena decorso, Agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Ortigia e di Augusta, unitamente a personale delle rispettive Polizie Municipali e dell’ASP, hanno effettuato dei controlli amministrativi in alcuni locali pubblici siti in Siracusa ed Augusta.
Nel capoluogo gli Agenti operanti hanno controllato dei locali, con apertura nelle ore serali e notturne, insistenti nel centro storico di Ortigia e nella zona balneare di Fontane Bianche, riscontrando alcune irregolarità amministrative e prescrivendo degli obblighi agli esercenti che erano privi di alcuni requisiti di sicurezza e sanitari. In un caso è stata elevata una sanzione amministrativa di 1000 euro ed il personale della Polizia Municipale di Siracusa ha elevato per pubblicità abusiva una sanzione di 800 euro.
In Augusta sono stati eseguiti controlli in esercizi commerciali siti ad Agnone Bagni e sono state elevate alcune sanzioni amministrative per occupazione abusiva di suolo pubblico.
PACHINO – LA POLIZIA DI STATO ESEGUE UNA MISURA CAUTELARE DELL’OBBLIGO DI DIMORA E DENUNCIA UN UOMO
Agenti del Commissariato di P.S. di Pachino hanno eseguito, nei confronti di un uomo (classe 1987) residente in Pachino, la misura cautelare dell’obbligo di dimora, a seguito di una reiterata inosservanza dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Agenti del Commissariato di Pachino hanno denunciato, altresì, R.D. (classe 1979) e P.N. (classe 1971) di Pachino per non aver ottemperato all’ordine di rimozione di opere abusivamente realizzate e di ripristino dello stato dei luoghi.
LENTINI – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA UN UOMO
Agenti del Commissariato di P.S. di Lentini hanno denunciato in stato di libertà un uomo (classe 1956) di Lentini, per omessa custodia di armi.