Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Noto, nell’ambito di mirati servizi finalizzati alla prevenzione ed alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti effettuati in concomitanza del noto “Medfest” di Buccheri, hanno tratto in arresto in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo marijuana:
-
Mendola Giacomo, operaio classe 1976 con precedenti per reati contro il patrimonio e la persona;
-
Muratore Emanuele, classe 1983, con precedenti per reati contro il patrimonio ed in materia di sostanze stupefacenti.
A seguito di perquisizione personale i due uomini sono stati trovati in possesso di complessivi 26 grammi di marijuana già suddivisa in 18 dosi confezionate con della carta stagnole e pronte per essere vendute.
Al termine delle formalità di rito gli arrestati sono stati accompagnati presso le proprie abitazioni, al regime degli arresti domiciliari, in attesa della celebrazione del rito direttissimo presso il Tribunale di Siracusa.
Nell’ambito dei medesimi controlli i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno segnalato alla Prefettura di Siracusa quali assuntori di sostanze stupefacenti 3 persone nonché elevato 2 contravvenzioni ai sensi dell’art. 193 del Codice della Strada in quanto due automobilisti sono stati controllati alla guida del rispettivo autoveicolo in assenza di copertura assicurativa.