Noto 24.06.2010
Si concludono domani, presso il Centro Giovanile “T. Schemmari” di Noto, con una sessione di selezioni e colloqui di lavoro a cura di ADECCO, le attività della campagna Orientagiovani 2010, organizzata dal servizio Informagiovani, avviate il 4 maggio scorso e che, in poco meno di due mesi, ha svolto una serie di iniziative di informazione ed orientamento al lavoro rivolte ai giovani, agli studenti, alle Associazioni ed gli Enti no-profit.
Le attività di domani, selezioni e colloqui di lavoro a cura di adecco Filiale di Catania, si terranno dalle ore 9:30 alle ore 13:00. Profili ricercati: RESPONSABILE COMMERCIALE AREA FACTORING – sede di lavoro: Catania; OPERATORE HELP DESK – sede di lavoro: Catania; STORE MANAGER – sede di lavoro: Melilli (SR); ADDETTI VENDITA – sede di lavoro: Melilli (SR); ADDETTO ALLA PRODUZIONE GELATO – sede di lavoro: Melilli (SR).
L’assessore alle Politiche Giovanili, Simon Romano, soddisfatto per il bilancio positivo del complesso di attività della Campagna “Orientagiovani” che ha visto la partecipazione non solo di giovani di Noto ma anche di tanti giovani dei comuni vicini, ringrazia il servizio Informagiovani, le agenzie e tutti i soggetti che hanno reso possibile la realizzazione di queste attività e offrire un importante servizio ai giovani che si avvicinano al mondo del lavoro.
Il sindaco Corrado Valvo ha espresso il proprio compiacimento agli organizzatori e a quanti hanno contribuito alla realizzazione della campagna “Orientagiovani” che ha reso, in questo periodo in cui la crisi economica colpisce particolarmente il mondo del lavoro, un servizio sostanziale a tanti giovani in cerca di occupazione.
Tantissime le presenze ai vari appuntamenti che hanno composto il programma della campagna di informazione e orientamento, grazie alla quale alcuni giovani sono anche riusciti a trovare una occupazione, cosa che testimonia ulteriormente la bontà della iniziativa.