Palermo, 30 luglio 2014 – Si affidi la Siracusa-Gela all’ANAS e si tolga immediatamente la competenza al Consorzio per le Autostrade Siciliane per manifesta incapacità. Lo chiede l’On. Vincenzo Vinciullo, Vice Presidente Vicario della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS.
Da mesi, ha proseguito l’On. Vinciullo, avverto il CAS sui rischi strage a cui tutti i cittadini della provincia di Siracusa, e non, sono sottoposti ogni domenica pomeriggio, durante le file chilometriche che sono costretti a fare, nel caso malaugurato di un incendio che si dovesse propagare ai margini della strada, margini che, ad oggi, non sono stati ancora ripuliti di tutta la folta vegetazione ormai essiccata.
Interrogazioni, interventi in Aula all’ARS, esposto in Procura non sono ancora bastati, vogliono ad ogni costo la strage!!!!
In Prefettura, ha continuato l’On. Vinciullo, davanti al rappresentante del Prefetto, mesi orsono, avevo rappresentato lo scenario apocalittico che si sarebbe verificato ogni domenica, ma il mio invito è caduto nel vuoto anche per la disattenzione di chi dovrebbe vigilare sulla sicurezza dei cittadini. All’Assessore alle Infrastrutture ho rappresentato più volte la drammatica situazione, ma c’è stata indifferenza anche da parte sua, per questo chiedo le sue immediate dimissioni.
Basta!!! La pazienza dei siracusani ha un limite.
Si aprano immediatamente gli altri 4 varchi della barriera di Cassibile, intervenga la Polizia stradale a vigilare sulla sicurezza dei cittadini.
Non possiamo continuare, ha concluso l’On. Vinciullo, a sopportare questa situazione per tutta l’estate. Si trovino tutte le soluzioni per scongiurare, non le file chilometriche, ma il rischio stragi della domenica pomeriggio.
Vice Presidente Vicario della Commissione Bilancio
Componente della Commissione per il Regolamento
Presidente dell’Intergruppo Parlamentare per i rapporti fra la Sicilia e la Libia