Nel corso della tarda serata di ieri 28 luglio, nell’ambito di mirati servizi finalizzati alla repressione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, i Carabinieri della Compagnia di Noto hanno tratto in arresto tre persone per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Le manette sono scattate a Palazzolo Acreide dove i militari della locale Stazione hanno tratto in arresto:
-
Adon Idris, ghanese classe 1992;
-
Sabi Aikens, ghanese classe 1989.
I due giovani, a seguito di perquisizione personale e domiciliare, sono stati trovati in possesso di 15 grammi di marijuana suddivisi in 15 dosi, 9 grammi di cocaina suddivisi in 10 dosi e 3 grammi di hashish.
Contestualmente i militari dell’Aliquota operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile di Noto sono intervenuti ad Avola dove hanno tratto in arresto:
-
Parisi Salvatore, avolese classe 1981, con precedenti per reati contro il patrimonio ed in materia di sostanze stupefacenti.
L’uomo, a seguito di perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di 7 grammi di marjiuana suddivisi in 8 dosi nonché 2 piante della medesima sostanza, opportunamente occultate sul balcone di casa, dell’altezza di circa 150 cm ciascuna.
Al termine delle formalità di rito, i tre arrestati sono stati accompagnati presso le rispettive abitazioni al regime degli arresti domiciliari, in attesa della celebrazione del rito direttissimo presso il Tribunale di Siracusa.