Il sindaco di Noto esprime grande compiacimento nei confronti del Questore dott. Percolla e dei Dirigenti dei Commissariati di Pachino e Noto per l’immediata risposta alla vile aggressione subita dai giornalisti Walter Rizzo e Costanza Mangini sulla spiaggia di San Lorenzo da un branco di ragazzi.
Il controllo del territorio sta avvenendo con una grande sinergia tra le varie Istituzioni e l’intervento delle forze di polizia fa sentire sempre più la presenza dello Stato e la tutela dei cittadini.
Si chiede formalmente scusa ai due giornalisti per quanto accaduto nel territorio di Noto a prescindere dal luogo di residenza dei vili aggressori.
E’ importante che la gente si senta tranquilla grazie alla presenza sempre più fattiva delle forze dell’ordine il cui intervento mira a debellare queste azioni che sicuramente non fanno bene all’intero territorio, ben controllato e governato dalle forze della Polizia di Stato, dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, con le quali, grazie al coordinamento costante del Prefetto, si è instaurata una proficua collaborazione tesa a garantire la sicurezza a tutti i cittadini e a tutti i turisti.