La Comunità Parrocchiale di S. Caterina comunica alla cittadinanza che sono ancora aperte le iscrizioni per l’Oratorio Estivo Grest 2014 dal titolo “PIANOTERRA” rivolto ai bambini dai 5 ai 12 anni e si svolgerà dal 14 al 25 Luglio 2014 dalle ore 16:00 alle ore 20:00 e la quota di partecipazione è di €.20,00.
Per iscriversi rivolgersi presso la Parrocchia S. Caterina di mattina dalle ore 9:30 alle ore 11:00 ed il pomeriggio dalle ore 17:00 alle ore 19:00.
“PIANOTERRA”: «E venne ad abitare in mezzo a noi» è la frase evangelica che darà il tenore durante il Grest, in continuità con il percorso dell’Oratorio estivo degli ultimi due anni, in cui il confronto diretto fra la Parola di Dio e l’esperienza umana ha messo al centro prima le parole umane (PassParTu – 2012), poi il corpo (Every-body – 2013) e tutte le sue connessioni e ora l’abitare come immagine di una trasformazione che è possibile dentro e fuori di noi.
C’è un piano che è quello di Dio, in cui la terra non è vuota ma abitata dall’uomo, cioè da chi sa riconoscerne il valore, da chi sa dare senso alle cose e nomi a situazioni e incontri. Dio ha voluto nel mondo l’umanità perché lo abitasse e quindi lo trasformasse, potendo dire «sono a casa»!
È così che, negli occhi e nel cuore degli uomini, Dio può rispecchiarsi e trovare una risposta creativa e libera al suo amore. Questo «Piano terra» diventa la missione dei ragazzi del prossimo Oratorio estivo a cui si chiederà di scoprire il valore delle loro azioni, delle loro scelte, dei loro gusti e dei loro comportamenti e quanto essi siano decisivi per determinare il loro presente e il loro futuro e per dare forma ai loro spazi e alle loro relazioni. «Piano terra – e venne ad abitare in mezzo a noi» è dunque lo slogan del Grest 2014.
Cosa aspettate… ISCRIVETE i vostri FIGLI, NIPOTI!