Il Commissario Straordinario dott. Filippo Gagliano, dopo avere modificato l’assetto organizzativo dell’Ente (atto deliberativo n. 13 del 19.06.2014), consistente nella istituzione dell’Ottavo Settore denominato “Urbanistica ed Ecologia”con conseguente trasferimento delle competenze e delle funzioni dell’unità operativa SUAP ha proceduto, con propria determina, n.16 del 20.06.2014, nominando i Responsabili dei Servizi fino all’insediamento del nuovo Sindaco
Pertanto l’assetto organizzativo dell’Ente risulta essere così composto:
1° Settore
“Amministrazione, Affari Generali e Servizi Demografici – Sviluppo economico – servizi cimiteriali” (Segreteria e servizi ausiliari – Archivio, Protocollo e Relazioni con il Pubblico – Anagrafe, autentiche e statistiche comunali – Stato Civile – Elettorale – Leva ) commercio, artigianato, Animazione allo sviluppo e incentivazione attività economiche )– ( Formazione professionale e politiche del lavoro) – (Agricoltura – Igiene Pubblica, Polizia veterinaria, ecc) – (Servizi Cimiteriali):
Responsabile : sig. Saverio Adamo;
2° Settore
“Programmazione e gestione economica, finanziaria- Servizio delle entrate ” (Programmazione e controllo di gestione – Gestione finanziaria – Economato e provveditorato – ( Accertamento e riscossione fiscali e contributive ) – Ufficio tecnico delle entrate – gestione patrimoniale, concessione di beni, occupazione suolo pubblico ) – ( Sportello catastale )
Responsabile: dr. Carmelo Lorefice;
3° Settore
“Programmazione e gestione risorse umane”: (Trattamento giuridico economico del personale – Formazione e sviluppo risorse umane – Programmazione del fabbisogno del personale e supporto al nucleo di valutazione);
Responsabile: rag. Rosario Savarino;
4° Settore
“Polizia Municipale”: (Ufficio verbali, violazioni C.d.S. Legge 689/81 ecc) ( Edilizia, urbanistica ed ambiente) – ( Annona, Sanità, Mercato )– (Viabilità , segnaletica ed infortunistica);
Responsabile : dott. Orazio Agosta a cui vengono attribuite le funzioni di Comandante della P.M., in quanto in possesso dei requisiti previsti per legge.
5° Settore
“Lavori Pubblici” : ( Progettazione e sicurezza del lavoro) – (Opere pubbliche ed espropri) – ( Servizi tecnologici, servizi tecnici e di manutenzione ) – ( custodia e manutenzione impianti sportivi e degli immobili comunali) –– (Protezione civile e ufficio sisma )
Responsabile: ing. Corrado Mingo
6° Settore
“ Attività culturali, sport, turismo, spettacolo e P.I.” ( Manifestazione ed iniziative sportive, ricreative e culturali ecc.) – (Biblioteca multimediale) – ( Pubblica istruzione);
Responsabile : dott. Salvatore Covato
7° Settore
“Servizi Sociali” ( Segretariato sociale, servizi sociali professionali, affido familiare e minori ) – (Assistenza economica e prestazioni varie in favore di soggetti e nuclei familiari )- (Servizi aperti e residenziali)
Responsabile : dott.ssa Concetta Piazzese
8° Settore
“Urbanistica –Edilizia privata- Ecologia ed Autoparco” – ( Urbanistica edilizia privata e cimiteriale) – (condono edilizio e controllo del territorio) –(Servizi ecologici ed autoparco) – (Verde pubblico) – ( Suap ) –
Responsabile: geom. Salvatore Speranza
Ai sopracitati Responsabili viene attribuito, a titolo di trattamento accessorio, con decorrenza dalla data di emanazione del provvedimento del Commissario Straordinario, la retribuzione di posizione, nei valori economici annui lordi per tredici mensilità, nella seguente misura:
– Sig. Saverio Adamo € 6.000,00
– dott. Carmelo Lorefice € 10.000,00
– rag. Rosario Savarino € 6.000,00
– dott. Orazio Agosta € 6.000,00
– ing. Corrado Mingo € 7.000,00
– dott. Salvatore Covato € 6.000,00
– dott.ssa Concetta Piazzese € 6.000,00
– geom. Salvatore Speranza € 5.165,00
IL RESPONSABILE
Giuseppe Lorefice