Eva Brugaletta –
Furto aggravato in concorso d’energia elettrica scoperto dai carabinieri. Scattano un arresto per Paolo Iozzia, 39 anni, ispicese, già noto alle forze dell’ordine, ristretto ai domiciliari e una denuncia in stato di libertà per S.M., 31 anni, incensurata.
I carabinieri della locale Stazione hanno effettuato un’operazione di polizia giudiziaria, verificando il corretto uso e il regolare allaccio d’energia elettrica. L’attività di verifica ha riguardato sia attività commerciali, sia proprietà private. E proprio in relazione ad un controllo effettuato presso un condominio, i militari dell’Arma, nel verificare un contatore d’energia elettrica, hanno stanato un allaccio abusivo.
I carabinieri hanno in particolare verificato che, nonostante il contatore fosse stato da tempo staccato dalla società fornitrice d’energia, all’interno di un appartamento era distribuita energia elettrica. Subito dopo hanno appurato la manomissione del contatore elettrico della rete pubblica sul quale era stato realizzato un allaccio abusivo, decretando l’arresto di Iozzia e la denunzia della donna.
I carabinieri hanno sequestrato il materiale utilizzato per installare l’allaccio abusivo.