SIRACUSA – LA POLIZIA DI STATO ESEGUE UN ORDINE DI CUSTODIA CAUTELARE
Agenti della Squadra Mobile della Questura di Siracusa unitamente ai colleghi della Squadra Mobile di Messina hanno eseguito un ordine di custodia cautelare, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siracusa, nei confronti di Lopes Francesco (classe 1979).
Lo stesso è stato prelevato da una comunità dove si trovava agli arresti domiciliari e trasferito nella Casa Circondariale di Messina.
SIRACUSA – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA UN UOMO PER FAVOREGGIAMENTO PERSONALE
Ieri, Agenti della Squadra Mobile della Questura di Siracusa hanno denunciato, in stato di libertà, C.M. (classe 1965), residente a Siracusa, già conosciuto alle forze di Polizia, per favoreggiamento nei confronti di altra persona avendola nascosta durante la sua latitanza.
SIRACUSA – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA DUE DONNE PER POSSESSO INGIUSTIFICATO DI ARNESI ATTO ALLO SCASSO
Nella mattinata di ieri, Agenti delle Volanti della Questura di Siracusa, a seguito di controlli del territorio volti al contrasto dei reati predatori, hanno denunciato per il reato di porto ingiustificato di arnesi atti allo scasso I.R. (classe 1990) domiciliata a Catania e T.S.(classe 1967) già conosciute alle forze di Polizia per reati contro il patrimonio.
SIRACUSA – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA DUE PERSONE PER FURTO DI ENERGIA ELETTRICA
Nella giornata di ieri Agenti in servizio di Poliziotto di Quartiere, coadiuvati da personale dell’azienda di fornitura di energia elettrica, hanno denunciato N.C.(classe 1940) e T.G. (classe 1975) per furto di energia elettrica.
SIRACUSA – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA DUE PERSONE PER LESIONI GRAVI
Alle ore 5.40 su segnalazione pervenuta sulla linea 113 di una lite violenta all’interno di un appartamento ubicato in Siracusa, Agenti delle Volanti si recavano sul posto dando soccorso ad un cittadino marocchino il quale presentava diverse lesioni di arma da taglio.
Da una ricostruzione dei fatti gli Agenti accertavano che due cittadini di origine marocchina identificati per B.N. (classe1979) e J.M. (classe1984) avevano litigato per futili motivi.
I due venivano denunciati per lesioni gravi.
AVOLA – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA UNA PERSONA
Agenti del Commissariato di P.S. di Avola hanno denunciato per il reato di ricettazione A.S. (classe 1969), residente ad Avola.
AVOLA – CONTROLLO STRAORDINARIO DEL TERRITORIO
Agenti del Commissariato di P.S. di Avola unitamente a personale di altre forze di Polizia, nell’ambito dell’operazione denominata “Trinacria”, hanno effettuato un mirato ed articolato servizio di controllo del territorio per la prevenzione ed il contrasto della criminalità in genere.
Il servizio è stato espletato con pattugliamenti e vigilanze ad obiettivi sensibili e posti di controllo fissi e mobili al fine di contrastare reati contro il patrimonio, reati in materia di sostanze stupefacenti, illeciti al codice della strada ed illeciti amministrativi nel settore degli esercizi pubblici.
I risultati sono i seguenti:
esercizi pubblici controllati 2
veicoli controllati 36
persone identificate 62
persone sottoposte ad obblighi controllate 5
contravvenzioni al C.d.S. 2
PACHINO – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA UNA PERSONA PER IL REATO DI TENTATO FURTO AGGRAVATO
Nella giornata di ieri, Agenti del Commissariato di P.S. di Pachino hanno denunciato S.F. (classe 1976) residente a Portopalo di Capo Passero, già conosciuto alle forze di Polizia, per il reato di tentato furto aggravato.
Lo stesso nella nottata del 2 gennaio u.s. si introduceva all’interno di un’azienda di pescicoltura con propositi criminosi ma fuggiva all’arrivo della Volante.
Gli accertamenti investigativi e le indagini tecnico scientifiche accertavano la sua responsabilità in ordine all’evento criminoso.