Noto, 14.06.2010
Il comune di Noto è stato ammesso al finanziamento per la pista ciclabile che collegherà Noto con Vendicari. E’ questa la notizia che si è avuta da indiscrezioni pervenute da Palermo.
Tale opera rappresenterà un ulteriore servizio di qualità della Città di Noto, oggi riconosciuta quale una fra quelle che erogano i migliori servizi.
L’ammissione al finanziamento della pista ciclabile corregge quell’errore originario che aveva visto, nella graduatoria provvisoria, l’esclusione del Comune di Noto per un evidente errore di valutazione. I chiarimenti presentati dall’amministrazione comunale nonché l’intervento attento degli onorevoli Vinciullo e Bufardeci, hanno fatto si che si potesse mettere rimedio a quell’errore già evidenziato.
Anche in questo caso tutti gli scettici e i “gufi” avranno poco da dire in quanto sono stati smentiti e sconfessati dai fatti e ciò in merito sia alla correttezza della procedura che alla bontà del progetto.
Questo è l’ennesimo progetto che è stato accettato dalla Regione e si aggiunge alle decine di opere predisposte dal Comune di Noto e ritenute meritevoli da parte della Regione, dello Stato e della Comunità Europea.
La pista ciclabile rappresenta un altro importantissimo tassello per l’eco-sostenibilità nei servizi del comune di Noto già modello in tutta la Sicilia.