Il 17 e il 18 maggio si disputerà la finale del campionato italiano di Kick boxing al PalaCatania. Il centro sportivo “Emotion” parteciperà alla finale nazionale con gli atleti Helenio Donzello, Giuseppe Caruso e Fabiana Restivo.
Ispica. Ben tre atleti porteranno alta la bandiera ispicese alla finale nazionale di Kick boxing, che si disputerà il 17 e il 18 maggio al PalaCatania. Un appuntamento prestigioso, oltre che importante, dove i giovanissimi Helenio Donzello, Giuseppe Caruso e Fabiana Restivo avranno modo di misurarsi, combattendo contro atleti professionisti, pronti a tutto pur di conquistare il titolo nazionale.
Il centro sportivo “Emotion” parte preparato, dopo mesi di duro lavoro, nonostante la sfida della finale nazionale catanese sia ardua.
Gli atleti allenati dal maestro Alessandro Cimino, però, oltre al talento ed alla buona volontà, hanno dalla loro parte i risultati soddisfacenti ottenuti durante il “Fire Day” (Caruso e Restivo hanno conquistato il podio), la prima edizione dedicata agli sport da combattimento, che ha alzato il sipario il 26 aprile scorso presso il polisportivo “Brancanti”. Un evento sportivo inaugurato da Mauro Samperi, gran maestro dell’“Accademia siciliana muay thai”, da Carmelo Strano, presidente del comitato regionale “Fikbms” (l’unica federazione sportiva associata al Coni), Matteo (Pitbull) Sciacca pluricampione mondiale di “Muay Thai” e Riccardo Wagner, allenatore della Nazionale. Alla manifestazione sportiva organizzata da “Emotion” ha inoltre partecipato l’atleta della squadra nazionale di “K – 1”, Daniele Lamina.
Il “Fire day” non era una gara federale, ma è stato un palcoscenico importante per gli atleti partecipanti. Hanno infatti presenziato alla manifestazione sportiva diversi talent scout, i quali hanno in particolare notato Helenio Donzello, giovane promessa degli sport da combattimento. E il centro sportivo “Emotion” si trova nelle condizioni di offrire un carriera sportiva a livello agonistico ai suoi atleti proprio perché associato al “Fikbms”, unica federazione sportiva associata al Coni.
La possibilità di conquistare un titolo nazionale emoziona non poco sia il presidente di “Emotion”, la dottoressa Maria Donzello, che il maestro Alessandro Cimino. Una vittoria al PalaCatania sarebbe la ciliegina sulla torta, dopo avere realizzato il “Fire Day”, l’evento che ha rappresentato una svolta nel panorama sportivo locale, dominato dal calcio.