Muore arso dalle fiamme il pozzallese Concetto Carbonaro, rimanendo incastrato fra le lamiere del suo motocarro. È forse un malore la causa dell’incidente autonomo, sulla Ispica – Mare, che ha causato il “pattinamento” del mezzo sull’asfalto sdrucciolevole, cagionando scintille che hanno sviluppato le successive e letali fiamme. La vittima è stata tirata fuori dalla vettura dai Vigili del Fuoco, intervenendo una squadra e due mezzi del distaccamento di Modica. Per l’uomo, 70 anni, pensionato, nulla s’è potuto fare. Al medico legale, Giuseppe Santoro, giunto sul posto, non è rimasto altro che constatarne il decesso e disporne il trasporto all’obitorio del cimitero comunale ispicese, dove ai due nipoti della vittima è toccato il non facile riconoscimento del cadavere straziato dalla fiamme.
L’incidente s’è verificato poco prima di mezzogiorno sulla comunale 40, che da Ispica conduce a Santa Maria del Focallo, nel punto in cui la strada incrocia contrada Palmento – Marchese. Intersezione che, di lì a poco, la vittima avrebbe imboccato per recarsi nei terreni di sua proprietà, sul territorio ispicese.
La vittima, quindi, ha quasi sicuramente perso il controllo del mezzo, dopo aver accusato un malore. Questa è l’ipotesi che meglio spiegherebbe la dinamica dell’incidente: Carbonaro si sente male, il motocarro sbanda e sbatte sul muro alla sua destra e il mezzo inizia a “scivolare”, i segni lasciati dalla vettura sono tratteggiati dalla Polizia municipale, che hanno effettuato i rilievi insieme con i carabinieri della locale Stazione, per diversi metri. Nel frattempo, “pattinando”, le lamiere del mezzo sprigionano scintille e, poco dopo, si sviluppano quelle fiamme che non hanno lasciato scampo a Carbonaro, imprigionandolo nell’abitacolo senza via di fuga.
La disperazione dei familiari non è contenibile. Via Pietro Micca, a Pozzallo, dove risiedeva Carbonaro, pullula di familiari e amici, che non possono far altro che stringersi attorno al dolore dei familiari.
ISPICA – INCIDENTE AUTONOMO:ANZIANO MUORE ARSO VIVO
previous post