L’atto di indirizzo dato dal sindaco Piero Rustico sul cimitero il 20 marzo scorso ha prodotto il primo risultato.
Il Capo Settore “Lavori Pubblici” Gaetano Gennaro ha completato una variante al “piano cimiteriale”, che il Sindaco con il suo provvedimento n. 22/2014 ha approvato. Mediante questa variante, la 3^ al Piano cimiteriale vigente, sono stati “individuati lungo il viale 32, nelle aree già destinate alla tumulazione, n. 5 nuovi lotti per la costruzione di colombari privati” secondo le caratteristiche riportate nella premessa del provvedimento stesso, già pubblicato all’albo pretorio del Comune.
Nelle prossime settimane sarà dunque possibile procedere alla assegnazione dei lotti di cui alla citata variante.
Intanto i tecnici comunali sono al lavoro per la redazione della 4^ variante al Piano cimiteriale e, sulla scorta degli indirizzi dati dal Sindaco con l’atto del marzo scorso, hanno presentato uno schema di massima che ha incontrato il consenso dell’Amministrazione e che presto consentirà di approvare gli elaborati tecnici necessari per dare piena esecuzione all’individuazione di altre aree cimiteriali per l’edificazione e dell’area destinata alle inumazioni che tanto sta a cuore specialmente ai più importanti sodalizi cittadini.
“Si avvicina sempre di più – ha commentato il sindaco Piero Rustico – il momento nel quale potremo finalmente soddisfare le richieste di numerosi cittadini volte ad ottenere suoli cimiteriali e nel quale l’importante comparto edile possa trarre il vantaggio di avere concrete opportunità di rilancio attraverso cantieri che potranno aprirsi nel nostro cimitero”.