Promosso dall’Amministrazione Comunale si terrà nei giorni 6 – 7 e 8 maggio 2014 un seminario formativo rivolto ai giovani imprenditori ed aspiranti imprenditori residenti o che svolgano attività nel Comune di Rosolini. A darne notizia, attraverso un pubblico avviso, il Sindaco Corrado Calvo, l’Assessore alla Cultura Salvo Latino e l’Assessore allo Sviluppo Economico Orazio Cicero. Il seminario, che si svolgerà presso la “Sala Cartia” di via Roma n.2, sarà tenuto dallo Studio di Consulenza e Assistenza manageriale Intrares di Roma, avrà la durata di n. 5 ore giornaliere dalle ore 15,30 alle ore 20,30. I temi che saranno trattati nel corso del seminario sono:
- Perché e come fare un business plan per guidare l’attività di impresa
- Conoscere le nozioni fondamentali per fare marketing aziendale e sviluppare il proprio business
- Organizzare una buona gestione aziendale per controllare i costi e i flussi finanziari.
La partecipazione al seminario è a numero chiuso e l’iscrizione è a titolo gratuito. Si ricorda che saranno ammessi fino a n. 18 partecipanti, ai quali, a fine seminario verrà rilasciato un attestato di frequenza.
Gli interessati dovranno presentare richiesta di iscrizione all’Ufficio Relazioni con il Pubblico sito in via Roma, 2, a far data dal 07.04.2014 ed entro le ore14,00 del 30.04.2014, utilizzando apposito modello da ritirare presso lo stesso URP. Costituirà criterio di ammissione al seminario l’ordine di arrivo delle richieste protocollate dall’U.R.P.
A conclusione del seminario, giorno 09 maggio alle ore 17,00 presso l’Aula Consiliare si terrà un incontro aperto alla cittadinanza che avrà come tema : “Fare impresa a Rosolini – Esigenze e proposte”
Per ulteriori informazioni, i giovani interessati potranno rivolgersi all’Uff. Relazioni con il Pubblico, Via Roma n.2, tel.0931-500208/500209/500240
IL RESPONSABILE
Giuseppe Lorefice