Marcatori: 42 Casella, 65 Trombatore D., 79 Martines (r)
Rosolini – Fornoni 7, Guarrasi 6,5, Rametta 6,5, Monaco 7, Tasca 7, Martines 7, Randazzo 6,5 ( Trombatore D. 7), Maieli s.v.( 21 Errante 6,5),Livia 6,5 (Trombatore O. s.v.), Implatini 7′ Ricca 7 – all. Trombatore O.
Taormina – Mangari 7,5, D’Emanuele 6,5, Mancuso 6(Gazzè 5,5),Strano A. 6, Filistad 6, Ulma 6, Porchia 6 ( 75 Liquidara s.v.), Napoli ( 75 Merlini s.v.), Maggioloti 6, Grasso 6,5, Casella 6,5 – all.De Cento
Arbitro: Milana di Trapani 6,5 – coll. Aiuto e Vasco di Trapani 6
Note: espulso all’87’ Strano A.
Rosolini – Vittoria in rimonta del Rosolini che sul proprio terreno mette sotto un Taormina sceso al “Salvatore Consales” con il chiaro obiettivo di vincere. I granata locali dal canto loro, che arrivavano da due sconfitte di fila, avevano bisogno dei tre punti in chiave salvezza. Alla fine hanno avuto ragione i granata grazie alla maggiore caparbietà e determinazione e sicuramente giocando meglio degli avversari. Entrambe le squadre dunque hanno giocato una prima frazione abbastanza guardinga pensando soprattuto a non scoprirsi e a contrastare l’avversario a centrocampo. Scarne le note dunque del primo tempo se non la fortunosa rete con la quale gli ospiti sono passati in vantaggio. Sul finire di tempo, al 42 un grossolano errore della retroguardia granata mette nelle condizioni Casella di presentarsi da solo davanti Fornoni e trafiggerlo con un diabolico pallonetto che l’estremo difensore locale riesce comunque ad intercettare ma non evitare la rete. Al riposo dunque con la squadra di mister De Cento in avanti. La ripresa vede i locali catapultarsi in avanti concendo qualcosa in più agli avversari e concedendo loro la prima chance di per raddoppiare al 52′ ma è brano Fornoni a respingere di piede una gran botta di Maggioloti. Scampato il pericolo, Impallini e compagni avanzano il proprio baricentro mettendo, grazie anche l’innesto di Danilo Trombatore effettuato dal tecnico Orazio Trombatore mettendo alle corde gli avversari. Dopo diversi diversi tentativi di Livia e Implatini arriva il meritato pareggio. Siamo al 65′ quando un perfetto assist di Livia raggiunge il neo entrato Danilo Trombatore che insacca nonostante il disperato tentativo di Mangari in uscita. La rete del pareggio mette le ali ai padroni di casa che sfiorano il vantaggio cinque minuti dopo ancora con Danilo Trombatore. Al 78′ il capolavoro di Implatini.L’l’esterno offensivo granata supera in scioltezza due avversari ed appena entrato in area viene steso da Gazzè. Il direttore di gara non ha alcuna esitazione a concede la massima punizione. Dal dischetto Martines non sbaglia. Sul finire i padroni di casa falliscono in due alii di rimessa la terza segnatura con Trombatore e Implatini ma è bravo Mangari a salvare la propria porta. Da segnale infine l’espulsione diretta di Angelo Strano per plateale fallo ai danni di Orazio Trombatore.
Giuseppe Lorefice
(Nella foto il rigore calciato da Martines)