Marcatori: 49′ Livia, 79′ Trombatore D.
Rosolini– Fornoni 6,5, Monaco 7 (67 Presti 6,5), Rametta 6,5, Cavallo 6,5, Tasca 7, Guarrasi 6,5, Maieli 6,5( 80 Errante s.v.), Livia 6,5 (74 Trombatore D. 6,5), Implatini 7, Ricca 6,5 – all. Trombatore O.
Rommetta– Billè 7, Scipilliti 6, Ndiaya 6 ( 78 Di Bella s.v.), Sopia 6, Arena 6, Cordima 6, Mantarra 6, Ricciardo 6, Biondo 6, Calafati 6,(72 Riga R.5,5),D’Angelo 6 – all. Di Maria
Arbitro : Bonaccorso di Catania 6 – coll. Fraggetta e Alessio di Catania 6
Rosolini – Con il più classico dei punteggi, due a zero, il Rosolini mette sotto il Rometta ed inanella il sesto risultato utile consecutivo. Una vittoria netta che va al di là del risultato che poteva essere ancora più rotondo se l’estremo e difensore ospite non avesse salvato la propri porta dalla capitolazione sicura almeno in altre tre grosse occasioni. Gli ospiti, scesi in campo con il chiaro obiettivo di portare a casa un risultato positivo, si sono trincera in difesa rendendo diffide il compito dei granata a sbloccare il risultato nonostante le netta supremazia territoriale. La prima frazione infatti si è chiusa sulla zero a zero nonostante le numerose occasioni da rete costruite dai padroni. Al 6′ assist di Cavallo per Implatini che calcia a colpo sicuro, ma é bravo Billè a spedire in angolo.Nell’arco dei 45′ minuti ci provano ancora Livia, Randazzo e lo stesso Implatini ma é ancora Billè a metterci una pezza e ma mantenere inviolata la propria porta. Da segnalare un timido tentativo di Montarro alla mezz’ora ma la sua semi volé si perse abbondantemente a lato. Nella ripresa i locali pigiano di più e al 49′ passano. Scolam vincente di Implatini che supera tre avversari e pennella un assit per Livia che da pochi passi insacca. Dal 50′ al 55′ è Billè ad ergersi protagonista e con due prodezze nega il raddoppio sicuro al giovane Ricca. Il Rosolini non riesce a raddoppiare e gli ospiti cercano di alleggerire la morsa cercando di avanzare il baricentro ma di fatto non cambia nulla. Al 79′ arriva il raddoppio in fotocopia della prima rete. Solito slalom ubriacante di Implatini e bel servizio per Trombatore che mette dentro. Gara praticamente chiusa e altri tre punti importanti in cassaforte in chiave salvezza per l’undici di mister Trombatore.
Giuseppe Lorefice