La Giunta Comunale, con atto deliberativo n. 5 del 10.01.2014 ha proceduto a conferma il Nucleo di Valutazione in forma collegiale modificandone la composizione e le funzioni, rispetto a quanto statuito all’art. 71 del Regolamento sull’ordinamento degli uffici e dei servizi, nel modo seguente:
– Il nucleo di valutazione è composto da tre componenti esterni all’Amministrazione esperti in tecniche di valutazione, nominati dal Sindaco, previa acquisizione di curricula, di cui uno con funzioni di Presidente.
– L’incarico ha la durata massima corrispondente al mandato elettivo del Sindaco, salva revoca motivata.
– Il Comune può costituire il Nucleo in forma associata con altre Pubbliche Amministrazioni locali, previa approvazione di una specifica convenzione.
Le Funzioni del Nucleo di Valutazione, art. 1 di rinvio dell’art. 71 del R.O.U.S., sono quelli di cui al D. Lgs. 286/2009, nonché del D. Lgs 150/2009 e s.m.i., in quanto applicabili e, tutti gli altri compiti che gli sono assegnati da leggi, statuti, regolamenti o da formali provvedimenti dal Sindaco.
Per quanto riguarda il compenso per i componenti del Nucleo questo è determinato, in misura pari al 50% del trattamento deliberato dal Consiglio Comunale per i revisori dei conti, e previa libera pattuizione fra le parti, può essere modificato in diminuzione sulla base delle disponibilità di bilancio.
IL RESPONSABILE
Giuseppe Lorefice