Eva Brugaletta –
I carabinieri recuperano refurtiva, riconsegnandola ai legittimi proprietari, denunciando il ricettatore che tentava di piazzarla sul mercato. Dopo un controllo e la conseguente perquisizione domiciliare, il malvivente è stato trovato in possesso di materiali e di merci risultati rubati lo scorso dicembre in diverse abitazioni ispicesi e pozzallesi.
Durante il servizio, poi, i militari dell’Arma hanno deferito in stato di libertà all’Autorità giudiziaria due persone per guida senza patente perché mai conseguita, due persone per guida in stato di ebbrezza alcolica. Il bilancio è il seguente: 62 persone identificate e 42 autovetture controllate, 9 contravvenzioni elevate per infrazioni al Codice della Strada e 2 persone segnalate alla Prefettura di Ragusa quali assuntori di sostanza stupefacente che è stata sequestrata nella quantità di circa 0,45 grammi di marijuana.
Ai controlli effettuati hanno preso parte circa dieci militari, che hanno inoltre proceduto ad un approfondito monitoraggio delle principali vie di collegamento e delle zone più isolate. Si è quindi trattato di un servizio mirato a mantenere alto il livello di sicurezza percepito dai cittadini.
I militari della Compagnia carabinieri di Modica hanno effettuato controlli a tappeto sui territori di Ispica, Pozzallo, Modica e Scicli finalizzato a contrastare reati in genere e, segnatamente, a prevenire furti e rapine