I 115 voti su 510 votanti presi da Pippo Civati alle Primarie di Rosolini sono un risultato al di sopra delle nostre aspettative che ci soddisfa e ci rende contenti. Il nostro, infatti, è un consenso importante ottenuto attraverso un lavoro di gruppo costituito da giovani – alcuni dei quali alla loro prima esperienza politica – senza un ruolo istituzionale e politico.
In questa campagna elettorale, per l’elezione del Segretario del PD, abbiamo contato solo sulle nostre forze, sul nostro entusiasmo, senza il sostegno ed il supporto da parte dei vertici del partito, ma solo grazie agli amici tesserati e simpatizzanti che hanno creduto al nostro impegno e alle idee “rivoluzionarie” di Pippo Civati! I voti che abbiamo preso sono un valore aggiunto per il Partito Democratico rosolinese e per tale motivo desideriamo ringraziare di cuore le 115 persone tra giovani, adulti ed anziani!
Le Primarie, come ha ben dichiarato il Segretario del PD nonché caro amico Vanni Baglieri, sono state “un grande esempio di democrazia, di partecipazione e di confronto alla vita del nostro partito”, ma anche un momento, per il nostro gruppo, di condivisione di idee e di momenti piacevoli.
Abbiamo creduto e crediamo al progetto di Civati, perché Civati non è solo una mozione ma anche un modo nuovo di operare, di lavorare per il PD, coinvolgendo il popolo delle primarie ad una partecipazione più diretta, più attiva.
È da questi risultati che l’intero Partito Democratico rosolinese deve ripartire con più convinzione, mettendo l’entusiasmo, la passione, le idee, le proposte che hanno sempre contraddistinto le nostre “battaglie” politiche per Rosolini ed avviare così una fase di “innovazione” nel modo di fare politica perché, come afferma il nostro Pippo Civati, “le cose cambiano, cambiandole”.
Il Comitato
“Rosolini per CIVATI”