Con apposito avviso, che sarà affisso a giorni, il Sindaco Corrado Calvo, l’Assessore al Bilancio Orazio Cicero e il Responsabile dei Servizi Finanziari Carmelo Lorefice rendono note alla città le decisioni adottate dal Consiglio Comunale e le modalità di pagamento dell’Imu per quanto attiene la seconda abitazione. Di seguito il manifesto integrale:
IMU 2013
ABITAZIONE PRINCIPALE
Il 30 NOVEMBRE 2013 il consiglio dei ministri ha approvato il decreto legge N. 133, che CONFERMA LA CANCELLAZIONE DELLA SECONDA RATA IMU PER LE SEGUENTI CATEGORIE DI IMMOBILI:
-
abitazione principale e relative pertinenze (nella misura massima di un’unità per ciascuna delle categorie catastali c/2, c/6, c/7), esclusi i fabbricati classificati nelle categorie catastali a/1, a/8 e a/9;
SI RICORDA INOLTRE CHE PER OTTENERE LE AGEVOLAZIONI DELL’ABITAZIONE PRINCIPALE (PRIMA CASA), E’ NECESSARIO CHE IN ESSA SI ABBIA LA RESIDENZA E LA DIMORA ABITUALE.
CASA/E A DISPOSIZIONE (seconda casa)
DELIBERAZIONE DEL C.C. N. 62 DEL 25.11.2013
IL 16 DICEMBRE 2013 SCADE IL PAGAMENTO DELLA SECONDA RATA DELL’IMPOSTA MUNICIPALE UNICA (IMU), ISTITUITA CON LEGGE . N. 214/11.
-
SULLE ALTRE ABITAZIONI (SECONDE CASE)
-
SULLE AREE FABBRICABILI
ALIQUOTE PER L’ANNO 2013 DA APPLICARE SULLE RENDITE DELLE ABITAZIONI, CATASTALMENTE RIVALUTATE, SONO LE SEGUENTI:
-
0,96 % SULLE ALTRE ABITAZIONI (SECONDE CASE) E SULLE AREE FABBRICABILI;
-
0.46 % ABITAZIONI (SECONDE CASE) DEI CITTADINI RESIDENTI ALL’ESTERO ISCRITTI AIRE.
CODICE TRIBUTO PER IL PAGAMENTO IMU SULLE ALTRE ABITAZIONI E LE AREE FABBRICABILI E’ IL 3918.