Stefano Zito, Portavoce e Deputato Regionale del MoVimento 5 Stelle, ha depositato una mozione all’Assemblea Regionale Siciliana. Tale mozione, frutto del lavoro del MeetUp dei Grilli Aretusei, chiede, al Presidente della Regione, all’Assessore per le Infrastrutture e la Mobilità, all’Assessore per il Territorio e l’Ambiente, la verifica tecnica dei lavori e l’eventuale rimozione del casello di Cassibile, nell’autostrada Siracusa-Gela.
Il MeetUp Grilli Aretusei ha sottolineato la pericolosità della barriera di Cassibile, definita “trappola” dallo stesso Presidente Crocetta, in occasione dell’incidente che ha visto coinvolti gli uomini della sua scorta lo scorso Settembre. A questo sono seguiti altri due incidenti, protagonisti prima un TIR (ad Ottobre) e poi un autobus di linea dell’AST (a Novembre).
Inoltre, è stata fatta notare l’incongruenza tra il p.r.g. di Siracusa (zona Cassibile) e l’attuale area di costruzione della barriera per l’esazione del pedaggio.
Chiediamo quindi alle autorità di attivarsi per effettuare immediatamente tutte le verifiche tecniche sulla modalità di costruzione e sull’esecuzione “a regola d’arte” dei lavori, sulla sicurezza e sull’esatto posizionamento del casello rispetto al p.r.g. di Siracusa.
Continueremo a seguire attentamente la vicenda, e, nel caso fossero riscontrate irregolarità, chiederemo e pretenderemo, nelle sedi opportune, che chi ha sprecato denaro pubblico, chi ha messo a repentaglio la sicurezza degli automobilisti, chi ha violato le regole, sia costretto a risarcire il danno, invece di gravare sempre e solo sulle spalle dei cittadini.
Il MoVimento 5 Stelle Siracusa, Grilli Aretusei, Vi invita a leggere la terza parte della nostra inchiesta sull’autostrada Siracusa-Gela, che segue quella dello scorso Settembre, e che potete consultare e scaricare dal nostro sito internet, al seguente indirizzo: http://www.siracusa5stelle.it/a18-siracusa-gela-e-barriera-di-cassibile-come-andata-finire/