Alle ore 10.40 di ieri, Agenti delle Volanti della Questura di Siracusa hanno denunciato in stato di libertà D.F. (classe 1962), residente a Noto, già noto alle forze dell’ordine, per il reato di tentata truffa aggravata e resistenza a Pubblico Ufficiale.
In particolare, gli Agenti, dopo un inseguimento iniziato in via Acradina e terminato in via Tucidide, riuscivano a bloccare l’uomo che aveva tentato “la truffa dello specchietto” ai danni di un’anziana donna alla guida di una Volkswagen.
In specie, l’uomo tentava di farsi consegnare del denaro come risarcimento per il danno che la donna gli avrebbe procurato.
L’uomo veniva trovato in possesso dello specchietto rotto e di una busta piena di piccoli limoni, presumibilmente utilizzati per essere lanciati contro le automobili prese di mira per attuare la truffa.
Nonostante la campagna di sensibilizzazione e le numerose attività preventive e repressive poste in essere dalla Polizia di Stato, si è riscontrata, ancora una volta, la recrudescenza del fenomeno di questa particolare modalità di truffa pertanto, qualora ignari cittadini siano stati vittime di fenomeni simili ( ed in particolare una donna che, alle ore 10.30 circa di ieri a bordo di una utilitaria wolkswagen di colore scuro, è stata fermata da un soggetto che le chiedeva denaro quale contropartita per un danno allo specchietto), questi possono rivolgersi alla Questura di Siracusa per denunciare l’accaduto.
Agenti delle Volanti hanno denunciato in stato di libertà A.A. (classe 1956), siracusano, per inottemperanza al decreto di non avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla ex moglie.
Agenti delle Volanti hanno denunciato in stato di libertà S.M. (classe 1984), siracusano, per il reato di violenza, resistenza, minacce e resistenza a Pubblico Ufficiale.
In particolare, l’uomo travolgeva con la propria autovettura un Agente, impegnato in un servizio di viabilità veicolare a seguito di un incidente stradale, che riportava lesioni giudicate guaribili in giorni 25 s.c.;
Agenti delle Volanti hanno denunciato in stato di libertà S.S. (classe 1962) e P.P. (classe 1963), entrambi siracusani e già noti alle forze di polizia, per il reato di porto di arnesi atti allo scasso senza giustificato motivo. Gli stessi venivano trovati in possesso di un grosso martello e due scalpellini (uno dei quali con un frammento di camera d’aria per attutirne i rumori in caso di utilizzo).
Infine, gli Agenti hanno denunciato in stato di libertà C.L. (classe 1971), siracusano, per il reato di inosservanza agli obblighi della sorveglianza speciale della P.S..
Alle ore 20.00 di ieri, Agenti delle Volanti hanno segnalato all’Autorità Amministrativa un giovane siracusano per uso personale di sostanza stupefacente.