Nella giornata di ieri, Agenti della Squadra Mobile della Questura di Siracusa hanno notificato un ordine di custodia cautelare in carcere, emesso dal Tribunale di Siracusa, nei confronti di TOMMASI Corrado (classe 1977), di Pachino, già ristretto nella Casa Circondariale di Cavadonna.
Il Tommasi, tanto autonomamente quanto in concorso con Spataro Corrado, con più azioni esecutive di un medesimo disegno criminoso, acquistava, deteneva e successivamente cedeva a diversi soggetti eroina e cocaina.
Inoltre, il Tommasi è ritenuto responsabile, unitamente a Collura Salvatore, tratto in arresto l’11 u.s., di estorsione nei confronti di un imprenditore di Pachino al quale venivano richieste somme di denaro mensili variabili tra i 2.000 ed i 5000 euro.
L’arresto del Tommasi scaturisce da una complessa indagine che ha avuto inizio nel luglio del 2011, a seguito di reati compiuti a Pachino tra il novembre 2011 e il gennaio 2012, che ha portato all’arresto, l’11 u.s., di Spataro Corrado e Collura Salvatore.
Il TOMMASI, da qualche tempo, si trovava presso un’imprecisata località della Germania, a suo dire, per motivi di lavoro; informato dai suoi familiari e dal suo legale dell’Ordinanza di Custodia Cautelare a suo carico e della possibilità che l’A.G. siracusana potesse emettere un Mandato di Arresto Europeo, rientrava in Italia e si costituiva.