Eva Brugaletta –
Niente alcolici, analcolici, cibo e video games: sospesa per otto giorni la licenza ai titolari di un bar – sala giochi in piazza dell’Unità d’Italia. Il questore Giuseppe Gammino ha provveduto a dare esecuzione al provvedimento tre giorni fa, accogliendo la proposta avanzata dai carabinieri della locale Stazione lo scorso 17 settembre.
I militari ispicesi hanno lavorato alacremente sul caso, dedicando sei mesi ad indagare e produrre prove che il bar, pur trovandosi in pieno centro, era divenuto il ritrovo di pregiudicati, tossicodipendenti, spacciatori di droga e alcolizzati. Senza contare gli schiamazzi, la sporcizia, le risse e gli atti di bestiale violenza, consumatisi soprattutto fra stranieri, che i residenti hanno subito per mesi e mesi, vivendo nella paura e nel degrado. Da ciò, è scaturita la necessità di porre un freno ad una situazione che costituiva un potenziale pericolo per il regolare mantenimento dell’ordine e della pubblica sicurezza.
Tali controlli, assicura il questore Gammino, proseguiranno in tutta la provincia a saranno utili a prevenire e stroncare sul nascere ogni situazione d’illegalità o condotta illecita, garantendo gli interessi essenziali della collettività.