Si sta parlando molto in questi giorni dei lavori di “riqualificazione, completamento e fornitura di arredo urbano nei parchi giochi” di Rosolini che, entro breve tempo, daranno ai nostri bambini strutture e spazi più belli e sicuri dove giocare.
Ci sembra giusto ricordare che questo è un progetto fortemente voluto dall’allora sindaco Savarino e dalla sua Giunta che finalmente, dopo un lungo iter amministrativo, sta giungendo a compimento. Ci sembra giusto ricordare, altresì, che questo è solo uno dei tanti progetti nati dal lavoro della precedente amministrazione comunale che saranno avviati e completati nel corso dell’attuale consiliatura. Ci riferiamo, ad esempio, alla piazzetta del Cuore Immacolato d iMaria, al nuovo Palazzetto dello Sport di c.da Masicugno, all’elisuperfice che si sta realizzando all’interno dell’area di protezione civile, ai lavori di mitigazione del rischio idrogeologico di via S.Alessandra.
Siamo certi che l’Amministrazione Calvo porterà a compimento tutte queste opere nel migliore dei modi, in risposta al principio della continuità istituzionale che rappresenta il modo migliore di agire per il bene della collettività.
Cogliamo l’occasione per ringraziare i tecnici comunali e cominciare dai responsabili di settori, Mingo e Santacroce, per l’impegno profuso nella progettazione e nell’iter successivo dei tanti progetti che faranno più bella la nostra città.