Noto, 11.05.2010
Il sindaco di Noto scrive al Consorzio per le Autostrade Siciliane affinché si provveda in tempi rapidi al rifacimento del tappetino nel tratto autostradale Rosolini-Siracusa.
“Il sottoscritto sindaco di Noto – si legge nella nota – con la presente chiede un urgente intervento per la sistemazione del manto stradale, con la messa in opera dell’apposito “tappetino”, del tratto Siracusa-Rosolini dell’Autostrada (A18) Siracusa – Gela.
Tale intervento, di fondamentale importanza per una fruizione in sicurezza del tratto attualmente in esercizio della A18, assume ulteriore rilevanza e urgenza in considerazione dell’approssimarsi della stagione estiva in cui il sistema viario del nostro territorio è interessato da un notevole traffico veicolare.
A tutta la deputazione regionale della provincia di Siracusa si chiede di sostenere la presente richiesta presso le competenti sedi.”
“Se si è fortemente insistito – dice il sindaco – per l’apertura dell’autostrada, anche per motivi di protezione civile, adesso a distanza di tempo si ritiene improcrastinabile l’intervento di rifacimento del manto stradale e ciò a maggior ragione per l’approssimarsi del periodo estivo nel quale ci sarà un aumento di traffico nel nostro territorio. Proprio per questi motivi si è ritenuto necessario inviare una lettera di sollecito al CAS e per conoscenza alla deputazione regionale della Provincia di Siracusa, al Prefetto, all’Assessore regionale delle infrastrutture e della mobilità e al Presidente della Provincia di Siracusa”.